Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 9 anni fa

installazione asciugatrice?

Per l'installazione dell'asciugatrice c'è bisogno di tubi come per la lavatrice? o funziona con una normale presa della corrente?

In altre parole, devo per forza metterla in bagno dove ci sono i tubi, o posso collocarla nel ripostiglio attaccata ad una presa qualunque?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

Tutti i modelli di asciugatrice in commercio hanno una vaschetta di raccolta della condensa che va svuotata ad ogni ciclo di sciugatura, quindi hai bisogno solo della presa di corrente per l'installazione. Ed è vero, scaldano notevolmente quando sono in funzione, quindi meglio installarla in un ambiente areato. Alcuni modelli, hanno sia la tanica che la possibilità di collegare un tubo di scarico.

• Anonimo
    9 anni fa

Non c'e' bisogno di tubi. Volendo la puoi anche mettere sopra la lavatrice,il tutto rimarrebbe piu' comodo e compatto.

• 9 anni fa

si puoi metterla dove vuoi!! perchè cmq le asciugatrici hanno un serbatoio per la raccolta di acqua che ad ogni ciclo devi svuotare, ma il problema è un'altro anche se sono asciugatrici che non hanno bisogno dello scarico dell'aria esterno, hanno cmq bisogno di un ambiente molto ventilato perchè sono macchine che producono molto calore e molta umidità io l'ho messa nel bagnetto che non ha finestra e che quindi diventa una sauna ogni volta che la metto in funzione, se vuoi un consiglio mettila in un ambiente ben ventilato. e il ripostiglio non mi sembra il luogo adatto.

Fonte/i: esperienza personale
  • 5 anni fa

Su Amazon dovresti riuscire a trovare informazioni e caratteristiche (e anche opinioni) sui prodotti che ti interessano… Amazon poi è una garanzia anche in caso di acquisto. Ti lascio il link http://bit.ly/16vaz5Q

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

Lo trovavo un elettrodomestico non indispensabile ma ce l'ho da qualche anno e non riuscirei a farne a meno. Ho preso già due asciugatrice online su Amazon. L'ultima qualche mese fa, una hotpoint ariston che fa egregiamente il proprio dovere. Te la consiglio. Su Amazon comunque trovi diverse informazioni e modelli su questo tipo di prodotti. Credo che dando un occhiata alle varie schede e alle opinioni dei clienti tu possa chiarire i tuoi dubbi.

Ecco il link http://amzn.to/1zazKTC

• 9 anni fa

C'è bisogno oltre alla presa di corrente anche di un tubo di scarico per far uscire l' acqua( puoi mettere anche un secchio) ma comunque è meglio metterla nel bagno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.