Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOculistica · 10 anni fa

Rieducazione visiva. . . le tecniche?

Sapreste illustrarmi alcune tecniche importanti per riacquistare una vista perfetta, senza miopia? o sentito che ce un metodo adatto ( sistema di Bates) solo che non so esattamente cosa fare. . . non mettetemi link, solo la descrizione delle tecniche, grazie

1 risposta

Classificazione
  • Risposta preferita

Ci sono due tecniche di rieducazione visiva molto efficaci, il metodo Bates e il metodo di David De Angelis.

Le ho provate entrambe e posso assicurarti che sono tutte e due validissime, anche se funzionano in modi differenti.

Non consiglierei mai di praticare il metodo Bates a chi soffre di una miopia di -10.00, impiegherebbe vent'anni a guarire completamente, mentre con il metodo di De Angelis potrebbe impiegare anche solo due anni.

Il metodo Bates a mio parere può andare benissimo per chi ha una miopia molto bassa, quello di De Angelis può andare bene a chi ha una miopia di ogni livello.

Le chiavi per il funzionamento di entrambi i metodi sono la costanza, la pazienza, l'impegno.

Ma devono anche essere molto ben compresi.

E' per questo che è difficile aiutarti descrivendoti qui in poche righe le tecniche: i metodi funzionano se li si è imparati per bene, se capisci su cosa lavorano.

Il metodo di De Angelis lo trovi descritto molto bene nel suo libro'' Come sono guarito dalla miopia'', un testo che oltre alla funzione di insegnarti le tecniche, o meglio gli esercizi da svolgere, ti apre gli occhi sulle vere cause della miopia e ti aiuta a bloccarla sul serio e a non farla mai più peggiorare.

Il metodo Bates lo trovi digitandolo nel tuo motore di ricerca.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.