30 grammi di cereali a colazione?

ma avete mai pesato 30 gr di cereali? Sono una miseria. Io sinceramente non li peso e mi riempio la ciotola. Poi ci tagliuzzo una banana o d'estate aggiungo frutti di bosco o fragole o pesca a pezzetti. Poi latte di soia o jogurt. Per curiosità ho pesato i 30 gr consigliati sull'imballaggio: sono rimasta a bocca aperta! La mia razione supera del doppio quella consigliata. Vabbé che adoro le colazioni abbondanti e adoro mangiare al mattino, ma sono solo io che ho notato questa cosa? Premetto che mangiando tutte le mattine così peso 40 kg (vabbé....per 150 cm di "altezza") da una vita. Cosa ne dite voi? 30 gr non sono un po' pochi?

Aggiornamento:

Blue grazie ma io non ho nessun senso di colpa. La mia era solo una curiosità su cosa pensano gli altri. Curo molto l'alimentazione e sono informatissima sul tema.

Aggiornamento 2:

Tranquilla Blue, ti capisco......anch'io ho avuto problemi alimentari per tanti tanti anni. Per questo sono informatissima sul tema, ma senza più ossessioni.

1 risposta

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    10 anni fa
    Risposta preferita

Ogni persona è diversa, con esigenze alimentari diverse...

La colazione _deve_ essere sostanziosa ed equilibrata, per fornire l'energia e i nutrienti necessari ad iniziare la giornata: la tua soluzione - latte o yogurt (proteine) + cereali (carboidrati, fibre) + frutta (vitamine, sali minerali, fibre) - è ottima!

Quanto alla quantità: quelle "consigliate" sono sempre indicative... Se il tuo corpo chiede di più, avrà le sue ottime ragioni, da ascoltare senza sensi di colpa :)

---

Add: meglio così :) Scusami se sono sembrata pedante (non era mia intenzione esserlo), è che (da anoressica) sono sconvolta e preoccupata dalla quantità di posts deliranti (al limite del pro-anoressia/bulimia) che infestano questa e altre sezioni :\

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.