'o Tano ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

Pavimentazione economica: Help me!! =]?

Salve a tutti!

Vorrei pavimentare una stanza usando il metodo più economico possibile.

Mi spiego meglio: la stanza ora ha il pavimento in cemento grezzo e vorrei semplicemente mettere qualcosa a terra per non far alzare polvere in continuazione. Devo usarla come "deposito" e quindi non mi interessa affatto l' aspetto estetico; mi basta soltanto che questa pavimentazione abbia un pò di resistenza all'usura dei piedi e dello strofinio di casse o mobili. Mi hanno consigliato quei fogli di plastica dura che si stendono e si incollano a terra (tipo quelli fatti con tutti i tondini antiscivolo...quelli che si trovano in alcune stazioni, per capirci) ma costano tipo 9€ al mq...altri mi hanno detto che esistono dei finti parquet che costano pure 5€ al mq ma non riesco a trovare niente su internet... Qualcuno di voi sa aiutarmi?? cosa mi consigliate??

Grazie a tutti in anticipo!

4 risposte

Classificazione
  • WHITES
    Lv 4
    9 anni fa
    Migliore risposta

guarda ho appena visto all'Ikea quello che fa per te!!!pavimentazioni vari(ovviamente scrause ma che vanno benissimo per te) a 4$ al metroq....meglio di così??!!!! e poi lo metti giù te!!!senza fatica

http://www.ikea.com/it/it/catalog/categories/depar...

pure a 2euro!!!!!ciaooooo

• 9 anni fa

guarda io ti parlo per esperienza...io da circa tre anni nella mia cantina avevo messo uno di quei tappeti che vorresti mettere tu adesso ho dovuto rimuoverlo perchè non ne potevo piu con la polvere era un continuo..pulivo pulivo e dopo 2 giorni era di nuovo tutto impolverato..adesso sto per posare delle piastrelle che mi sa sia la soluzione migliore se vai nei centri edili trovi qualcosa di scarto che costa poco o di fine serie a volte se sei fortunato anche di primissima scelta solo che sono gli ultimi pezzi e sono difficili da vendere di solito si aggirano sulle 7 €/mq..comunque ti sconsiglio il finto parquet lo volevo mettere anchio solo che se poi trascini dei mobili righi tutto

• i finti parquets sono fogli di linoleum, prezzi variabili, ma se devi usare la stanza come deposito, vanno benissimo quei fogli di platica nera di cui parli nella tua domanda. sono resistentissimi e potrei dire eterni nel tuo caso. io ho in auto uno di quei fogli che uso come tappetino lato quidatore.

è ancora intatto e finora ha viaggiato con me per 18 anni, tre autovetture per un totale a tutt'oggi di

circa 635.000 km . hai letto bene. 635.000

• 9 anni fa

pittura per pavimenti epossidica! ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.