Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Consiglio per una cagnolina abbandonata...?

Ieri ho trovato una cagnolina legata con una catena ad un albero. Una sig.ra anziana mi ha detto che era li da domenica. L'ho presa e l'ho portata in un pronto soccorso veterinario dove è stata nutrita e visitata. Ho denunciato il suo ritrovamento alla polizia anche se non è stato possibile risalire al proprietario perchè la cagnolina è priva di microchip. L'ho portata a casa e ho convinto i miei genitori a tenerla fin quando non avessi trovato una sistemazione. Oggi una mia zia di Roma mi ha detto che è disposta a venire a Milano a prendere la cagnolina e portarla a casa sua dove sarà ben accolta da tutta la famiglia ma non prima di sabato. Ora la cagnolina sta in terrazza dove ho sistemato la ciotole, la cuccia e i giochi che mi ha regalato una mia amica (erano del suo cane che purtroppo è morto). La cuccia è di legno. Che dite? E' un materiale resistente alle temperature autunnali/invernali? Nella cuccia ha una copertina di pile e un materassino. Che dite? Può soffrire il freddo? Forse è meglio portarla nel box auto che ha una finestra ma è più coperto? I miei genitori non vogliono assolutamente che la cagnolina entri in casa soprattutto ora che stanno arrivando tutti i mobili nuovi perchè temono che possa combinare dei danni. E' già tanto che sono riuscita a convincerli a tenerla fino a sabato.

La cagnolina è quella dell'avatar. Che dite? E' di razza o è un incrocio? Se è di razza, di quale razza è? Se è un incrocio, con quali razze potrebbe essere incrociata? Nel mio profilo potete osservare meglio la fotografia.

Aggiornamento:

Per Miticaeli: non posso farla entrare in casa perchè i miei genitori non vogliono. Comunque le ho sistemato un'altra copertina nella cuccia.

5 risposte

Classificazione
  • pierr
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

che sia maledetto chi l'ha abbandonata, comunque dalla foto del tuo profilo nn riesco a capire di che razza sia, ma sono quasi certo che è un incrocio

• very86
    Lv 7
    1 decennio fa

Ciao, hai fatto benissimo a prenderla.. e meno male grazie a te ora ha trovato una famiglia..sabato tua zia la verra' a prendere e la terra' con se'..

dalla foto vedo poco,kmq certamente è una meticcia.. se no i veterinai te lo avrebbero detto se era pura..

kmq aggiungigli una copertina in+ dato che ora inizia a fare freddo, e coccolala molto.. dopo l'abbandono i cani sono tristi e delusi..

falla giocare e vedi che da sabato che andra' nella sua nuova casa sara' felicissima

ciaoo

• 1 decennio fa

Ciao,hai fatto un bellissimo gesto a portare a casa tua il cagnolino!!!

Allora,la cuccia va benissimo,ce l' ho anche io la cuccia di legno!Quando fa caldo la cuccia rimane un po' al fresco,invece quando fa freddo il cane con il calore delle pareti di legno si riscalda.Se la temperatura è un po' bassa(soprattutto se ha il pelo corto) mettigli il cappottino o una copertina all' interno della cuccia.Invece se la temperatura è estremamente bassa,mettigli un cappottino imbottito (chiedi alla commessa del negozio di animali e ti saprà dire quale,perchè ci sono anche i giubbottini non imbottiti,ma solo impermeabili per quando piove)e al limite fallo entrare in casa finchè il "gelo non finisce".

@@@La cagnolina nell' avatar mi sembra un Maltese:http://www.azannunci.eu/files/images-1/32379-big-1... ma per le macchie potrebbe essere un incrocio...purtroppo la foto non si vede molto.

Ciaoo

• 1 decennio fa

La cuccia di legno è perfetta, quando il cane sta dentro si riscalda velocemente

Il box auto sarebbe secondo me più costrittivo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io direi che la cuccia è perfetta, se i tuoi non vogliono tenerla e appunto tua zia viene sabato non c'è nex problema...comuncue direi di mettergli una copertina in + se ha il pelo corto...la razza non te la so dire me panso sia un meticcio...è così carina, mapurtroppo ho già un cane. tua zia sarà molto felice perchè i meticci sono + affettuosi e + coccoloni dei cani di razza.

BUONA FORTUNA CON LA BIRBA

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.