ciuffo ha chiesto in AmbienteVivere verde · 9 anni fa

scusate, vorrei sapere se per la costruzione di un impianto eolico, posso usare l'alternatore dell'automobile?

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Teoricamente è possibile, però dovresti utilizzare un moltiplicatore di giri perché le pale eoliche girano troppo lentamente.

  • 9 anni fa

    Si può, ma l'efficenza è pessima.

    il moltiplicatore di giri dissipa un grande quantità di energia.

    Il risultato è che funzionaerà solo con vento sostenuto quindi dall'utilizzo limitato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.