Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Chi mi aiuta con il cucciolo?10 pt ovviamente!?

razza:cavalier king charles spaniel

colore:tricolore

Ciao a tutti! Inanzi tutto volevo ringraziarvi per aver aperto questa domanda e poi volevo ottenere alcune informazioni (tenendo conto che le domande/risposte sono riferite al cucciolo ma anche al futuro esemplare adulto):

1)quale cibo devo comprare nella linea cuccioli e in seguito per adulti?(sono compresi anche biscotti per cani ^^)

Purina,Eukanuba etc. sono cibi poco raccomandati da quanto ho letto,mentre Almo Nature è tra i più ''buoni'' ^^ (meno male che mi sono informata perchè in effetti la purina mi aveva fatto un'ottima impressione)

2)quali prodotti (se gentilmente mi fornite anche la marca e altri dettagli) per la cura del cane devo comprare?

tra shampoo,balsami e ''lozioni'' se così si possono definire per la cura degli occhi che lacrimano (il cavalier avendo occhi molto grandi sono soggetti alla lacrimazione im modo più esposto di altre razze) e per le orecchie,spazzole e tutto il resto.

3)giochi?

4)atrezzatura per il passeggio o comunque collari (ho saputo che le pettorine non sono consigliate per i cuccioli perchè possono creare malformazioni e quindi fare del male al cucciolo)

5)se ho scordato qualcosa aiutatemi perfavore,sono molto emozionata per l'arrivo del mio primo cucciolo (che desidero da quando avevo 6 anni...adesso ne ho 14!) so che un cane non è un gioccatolo e oltre a essermi informata su tutto (perfino all'allevamento ho dato un peso mondiale!) sono anche cosciente delle attenzioni che dovrò offrirgli..ma sarò ripagata dall'amore che il cucciolo porterà con se!(come tutti gli animali del mondo)..Approposito si chiamerà Rocky!

Aggiornamento:

oddio ragazzi mi state aiutando veramente tanto aspetto ancora 2 giorni più o meno così avrò altre risposte..spero..e potò scegliere quella migliore..intanto qualche preferenza gia cel'ho ma non scoraggiatevi siete tutti molto bravi ^^

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ehi ciaoo :) io ho un cavalier king si chiama Artù ha 9 mesi ed è troppo un amore adesso sta a dormire vicino e me... volevo farti i complimenti x questa bellissima razza perchè sono davvero dolcissimi e ti danno tanto amore...

Cmq iniziamo quando è piccolino sembrerà che è sempre sempre affamato tu dagli sempre ciò che gli spetta lui mangia quelle della natural trainer e sembra gli piacciano... la busta è gialla il pacco costa una decina di euro e ci sono 2 kg di crocchette...ah chiedigli le crocchette piccoline che quando è piccino è meglio... perchè ci sono quelle piccole piccole e quelle normali...quando fa il bravo e mi ascolta gli do degli snack x il tipo puoi chiedere al negozio..siccome cm hai dtt bene hanno gli occhi molto delicati basta una camomilla fatta raffreddare e poi gliela passi sugli occhietti con un batuffolo x quanto riguarda le orecchie io uso Epi-Otic si compra il farmacia...anche pulirgli bene le orecchie è importante xk avendole sempre abbassate si forma più cerume.. Artù poco lo sopporta però quando se lo fa fare tu dagli uno snack e digli bravo accarezzalo così lui capisce che facendo il bravo gli dai qualcosa di buono e si sta fermo :) x lo shampoo puoi chiedere al negozio di animali ne ho provati diversi ma ancora trovo uno ke mi piace...vedi che ti consigliano, invece x lui siccome il bagnetto si deve fare una volta al mese quando inizia a puzzicchiare un po', anche se sono una razza che davvero si sente poco l'odore di cane uso un deodorante al talco che si chiama Best Friend va bene sia x i cani che x i gatti anche xk ho anke una gattina bellissima e stanno crescendo insieme.. non ti dico cosa gli faceva Artù all'inizio ora giocano insieme e la mia gattina crede che artù è la sua mamma ihihihih sn trpp teneri... x la spazzola ti consiglio una con le setole morbide sennò quelle con le setole dure gli fanno male...X la pettorina io l'ho usata fin da piccolo la veterinaria non mi ha detto niente cioè non me l'ha sconsigliata anzi è meglio xk il collare dal collo può sfilarsi ed è pericoloso anke xk knd sono piccoli vogliono sempre correre quando li porti a spasso... x i giochini ti consiglio quelli di gomma non ti dico quanti ne ha rotti lui... Stai attenta xk knd sono piccini sono come bambini e stanno male se ingeriscono qualcosa quando lo porti a spasso cerca di farlo stare a passo cioè vicino a te che non tira tanto perchè deve capire che 6 tu che comandi e sempre a testa alta deve stare sennò fal' aspirapolveree ihihihih. X dormire come vuoi anke una coperta... Avrà bisogno di tanto amore e ti darà tanto tanto amore... Auguri x il tuo Rocky... un bacione a te e al piccolo :) Spero di esserti stata d'aiuto

• Cin_x
    Lv 4
    1 decennio fa

1.Ti hanno gia risposto, cmq Almo Nature è tra le migliori..ci sono due modi di nutrire un cane:

-qualita medio alta di crocchette e scatolette: tutte le sostanze,le vitamine ke gli servono le trova,xke sono cibi studiati apposta x i cani,se vuoi andare sul sicuro prendi questi e leggi le istruzioni x le dosi(anke se poi dipende anke dal cane quanto dargliene)

-cibo preparato a casa: ancora meglio della prima opzione ma il lato negativo è che devi conoscere cio ke serve al cane e cio ke gli fa male e fargli una dieta equilibrata(incluse verdure),che non è cosi semplice,invece con l'opzione uno è tutto gia fatto e vai sul sicuro

2.Dipende dal cane,dalla razza,nel tuo caso rivolgiti all'allevatore e ti sapra dire cosa usa lui...il cavalier è a pelo lungo,dovrai curarti del suo pelo

3.Personalmente ho un gioco,una pallina con un buco,il cane la fa rotolare e fa uscire i croccantini(ke tu hai messo in precedenza)..molto utile x quando il cane sta solo,educativa e lo tiene impegnato stancandolo(xke usa il cervello eheh)..e naturalmente si diverte.. oppure il Kong (ke è simile ma nn è una palla) ..anke spargere bocconcini in giro e farglieli cercare è un bel gioco x il cane..sconsiglio giochi ke fanno rumore quando li schiacci..fanno innervosire i cani.. ah,anke ossi di bufalo,quelli di dimensione piu piccola o media, xke ha bisogno di masticare qualcosa gli crescono i dentini..ottimi anke quando deve star solo,inoltre masticare lo aiuta a rilassarsi..esistono anke dei bastoncini di pelle di bufalo..poi come altro gioco ke ti consiglio c'è il riporto: ti servono due palline identiche,io uso quelle da tennis,ma nn vorrei visto ke il cavalier è piccolino ke nn riuscisse a prenderle in bocca..credo proprio ke ci riesca ma nn sn sicura

4. Alcune pettorine creano effettivamente danni alla schiena etc.. per questo ti consiglio la pettorina svedese..quella svedese mi raccomando,è l'unica ke nn provoca nessun tipo di danno e nn credo ke perche è cucciolo nn puo metterla,nn ha senso..niente collari a strozzo o elettrici...nn fidarti tanto di quelli ke lavorano nei negozi di animali,spesso e volentieri sn ignoranti e danno consigli sbagliati(come collare a strozzo a 1 cucciolo..),chiedi pettorina svedese..

inizialmente dovrai abituarlo in casa alla pettorina(o collare) ,associandolo a qualcosa di positivo,poi provi a farle fare brevi tratti al guinzaglio in casa,infine potrai portarlo fuori...ricordati ke i cani hanno quattro zampe ed è normale ke vadano piu veloci di noi, perciò è tuo dovere insegnargli a starti affianco,prima in casa aiutandoti con bocconcini,attiri la sua attenzione e gli insegni a stare al passo: il cane ti cammina affianco x un tratto(inizialmente molto breve) e infine gli dai il premio,x riceverlo deve camminarti affianco,se ti salta addosso,rimane fermo etc nn glielo devi dare,se fa qualche passo nel modo giusto premialo subito..i cani imparano di piu attraverso i premi,dovrai sempre avere qualke crocchetta in tasca.

5.Dovrai si dargli attenzioni ma nel modo e nel tempo stabilito da te, sei te il capo quindi tu hai l'iniziativa..(il cane vede le famiglia come un branco,dove ognuno ha un ruolo,lui non deve assolutamente credersi capobranco o diventera stressato e ingestibile..) faccio un esempio: il cane ti porta un gioco x giocare..tu devi ignorarlo finche nn se ne andra rinunciando(anke se abbaiasse ignoralo, nn sgridarlo)..dopo di che lo chiami e lo fai giocare( la differenza sta nel fatto ke l'iniziativa è tua,e il cane l'hai fatto giocare cmq,anke se 5 minuti dopo) ..decidi tu anke quando il gioco finisce..nn aspettare ke il cane si stufi..devi interromperlo prima..in questo modo il cane imparera ke decidi tu quando giocare e nn ti disturbera se fai dell'altro...ricordati:accontentarlo nn lo rende felice, è piu felice se ha un punto di riferimento e un padrone coerente.. tutto cio vale non solo x il gioco ma è una regola generale: se il cane chiede bisogna ignorarlo e concedergli solo in un secondo momento ma di tua iniziativa... vale anke quando piange x cibo o attenzioni,x uscire di casa,etc

..in ogni caso se hai problemi scrivi sul forum di "missione cuccioli" ;)

Ciaoo..buona fortuna

Fonte/i: esperienza,internet,riviste,programmi tv...
  • Anonimo
    1 decennio fa

TI CONSIGLIO COME CIBO PROPLAN è UN PRODOTTO MOLTO BUONO E AIUTA MOLTO ALLA CRESCITA DEL CUCCIOLO COME GIOCATTOLO SE è PICCOLO NULLA POTREBBE CREARE PROBLEMI SHAMPOO FATTELO CONSIGLIARE DAL NEGOZIANTE DI FIDUCIA COME ATTREZZATURE DA PASSAGGIO COMPRA LA PIù BELLA MA DI CERTO VEDI LA TUA CONDIZIONE ECONOMICA....TI HO RISP PERCHè ANCH'IO HO UN CUCCIOLO DI LASKA BELLISSIMO SI KIAMA SASHA.....IN BOCCA AL LUPO PER TE E IL TUO NUOVO AMICO DI VITA.....

• Anonimo
    1 decennio fa

Allora innanzitutto ciao ^^ poi volevo dirti che essendo uno spaniel ha bisogno di molte attenzioni...non è necessario comprare delle scatolette sarebbe più "salutare" x il cucciolo mangiare le crocchette con della verdura o del pesce già incorporati come per esempio "nuova fattoria" (ma non ti consiglio altre marche perchè non so per certo se danno problemi)...puoi usare shapoo apposito per lavarlo, però non farlo troppo frequentemente perchè potresti togliergli delle polveri "protettrici" dal pelo, poi se vai in farmacia puoi trovare un liquido k puoi mettere nelle orecchie del cane e poi ripulirle con una garza, per gli occhi ti consiglio un semplice collirio...

per i gioghi...palline, pupazzetti qualsiasi cosa lo renderà felice ^^

Spero di averti aiutata almeno un po' ^^

Ciao e buona fortuna con il tuo piccolo Rocky ^^

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

1 i fiskies come mangime x cuccioli e x adulti vanno bene e imparagli a mangiare carne in scatola e i biscotti daglieli per addestrarlo

2 non lo so

3 corda spazzola una palla e poi bho

4 collare semplice e miraccomando no quello elettrico

5 nn lo vizziare

• 1.io ti raccomando i fiskies come mangime x cuccioli e anke x adulti e x i biscotti che ricorda di non darli se nn risponde a 1 comando

2.non so delle marche per shampi e balsami comunque se non li piace l'acqua vedi di non forzarlo molto ma x farli il bagno portalo alla toeletta!

3.comunque per il pelo lungo come spazzole sono consigliabili quelle di metallo per il pelo corto quelle di gomma.

4.come giochi comprali qualcosa per i dentini come carote di gomma eccetera(togli il fiskietto e pericoloso sopratutto x un cucciolo potrebbe ingoiarlo),compra pure una corda (sempre x i denti)vedi di comprare (se lo vuoi addestrare)qualche gioco educativo tipo ostacoli tubi eccetera...

5.io come attrezzatura ti consiglio un normale collare e guinzaglio quello allungabile x qndo diventa adulto perchè quando è cucciolo li devi insegnare che decidi tu dove andare non lui perchè sei tu che lo porti non lui che porta te.

6.vedi di comprarli cuccia cibo(fiskies come ho già detto)e biscotti da darli SOLO x premio xk se lieli dai senza motivo il cane si confonde!non darli mai da mangiare prima ke tu abbia mangiato e neanke il tuo mangiare mentre mangi xk primo fa male all'urina e secondo si abituerà male se ringhia contro di te sgridalo e dalli uno skiaffetto sul sedere la stessa cosa se morde o se insiste a giocare x es quando tu studi o stai facendo qualcosa e nn vuoi!comunque se li devi dare la carne assicurati di non darliela al post dei croccantini ma cn i croccantini una volta ogni tanto ma nn sempre!!!se non mangia i croccantini l'unica cosa che puoi darli di tuo è carne e pasta miskiato cn i croccantini!!

SPERO DI ESSERTI STATA D'AIUTO!:)

Fonte/i: sn un'esperta di animali sopratutto di gatti,cavalli e cani!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.