aiuto!! vi prego!!!!! descrizione di una casa oggettiva e una descrizione soggettiva dell'aula!?

vi prego aiutatemi! è per domani 10 punti al migliore

grz

Aggiornamento:

grz solo puoi farlmenlo in un modo più lungo

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

La mia casa è situata su una collina nei pressi di Bologna.

E' una villetta di due piani di 210mq, circondata da un ampio giardino cintato da una siepe.

Al piano terra sono situati la sala da pranzo, il salotto, la cucina abitabile e un ripostiglio adiacente la cucina; ci sono inoltre un ampio ingresso e un bagno di servizio. In sala da pranzo ci sono: un grande tavolo rotondo, un armadio a muro, due credenze, un tappeto orientale e il mobile TV.

La cucina ha forma a L, in un angolo ci sono gli elettrodomestici, sul lato più corto c'è un tavolo per 6 persone.

In salotto abbiamo due divani di pelle beige, un tappeto che occupa gran parte del pavimento e una TV su un tavolino di cristallo.

Al primo piano ci sono due camere da letto della stessa dimensione, due bagni speculari adiacenti alle camere e la stanza dei giochi dei bambini.

Nella prima camera ci sono un letto matrimoniale, una cassettiera, una cabina armasio e una toilette di cristallo con specchio e accessori.

Nel'altra camera c'è un letto a castello, un armadio doppio, una scrivania con il pc, una libreria a dieci scaffali e un tappeto di ciniglia.

La mia aula è molto luminosa, spaziosa e accogliente; i cartelloni appesi alle pareti comunicano un senso di familiarità che ogni giorno mi rasserena. Ci sono 25 grandi banchi, dotati di comode sedie e sul lato lungo sono disposti 30 armadietti per rendere più agevole la gestione dei materiali.

I banchi sono disposti in file da 3, per agevolare la comunicazione, ma anche la concentrazione degli alunni.

Le pareti, di un caldo color crema, sono decorate cion allegri motivi floreali nella parte alta, mentra il battiscopa è di legno scuro, quasi elegante.

In un angolo c'è un armadio utilissimo e organizzato, dal quale escono sempre i materiali che rendono le lezioni più accattivanti.

La mattina, quando sono seduta al mio banco, mi pare di avvertire un lieve odore di detergenti, che mi comunicano un senso di puilizia e igiene.

meglio??

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.