aminoacidi (arginina) e proteine:aiutoo?

Salve...considerando che sono 1,73 di altezza,ho 20 anni e peso 54 kg...potreste dirmi come devo assumere al meglio gli aminoacidi e le proteine?? vado in palestra,ma l'istruttore in questi giorni è assente...grazieeeeee :-D

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,

gli aminoacidi ramificati (bcaa) vanno asssunti seguendo la dose di 1 grammo ogni 10 kg. di peso corporeo. Quindi tu potresti fare 3 pastiglie prima dell'allenamento e 3 dopo.

Riguardo alle proteine in polvere, prima di prenderle accertati di non raggiungere il tuo fabbisogno proteico con il cibo solido, che va circa dagli 80. gr ai 110 gr. per massa magra al giorno.

Non è poi così difficile arrivarci, se ti organizzi bene tutti i pasti...pensa che 100 di pollo contiene circa 30 gr. di proteine.

Comunque....le proteine potresti prenderle a colazione e poi ancora nel pre workout se dopo la palestra è ora di cenare, altrimenti dopo il workout dovresti integrare con le whey (proteine a rilascio veloce).

Se fossi in te comunque prenderei solo bcaa e le proteine le ricaverei dal cibo.

Io per esempio mangio così:

Colazione: yogurt + 40 gr. cereali

Spuntino frutto

Pranzo 80 gr. pasta integrale + 100 gr.pollo oppure 100 gr.tonno + verdura+1 cucchiaio olio extra

Merenda frutto

Cena: 150 gr. carne o pesce + 50 gr.pasta integrale + verdura + 1 cucchiaio olio

Io sono 52 kg e il mio apporto proteico va gia bene, non ti consiglio di superare i 2 gr. di proteine per peso corporeo, rischieresti di affaticare reni e fegato.

Inoltre prima utilizzavo proteine in polvere ora solamente bcaa.

Scusa ma aspetta l'istruttore..no?

• 1 decennio fa

non assumere l'arginina...non fa bene.

arginina alanina e glutammina sono tre aminoacidi da evitare

prendi solo gli aa essenziali

• 1 decennio fa

Ehi...non è che ti stai approffittando dell'assenza dell'istruttore per anticipare un po' troppo i tempi?

Gli integratori amminoacidici non vanno presi a cuor leggero: devi prima essere arrivato a un buon livello di allenamento (il che vuol dire fase di massa, carichi alti...), devi avere già delle buone basi di costruzione muscolare, e devi avere un'alimentazione appropriata e a cui ti sia già abituato da qualche settimana: altrimenti sparati arginina, metionina, ramificati e vari non ti serve assolutamente a nulla.

Dai dati che fornisci non sei ancora pronto, e non dire di no: con il tuo peso è impossibile avere una massa muscolare decente....considera che sono una donna, sono 170cm, peso quanto te e sono magra...tu hai ancora troppo da lavorare per pensare a integrare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.