Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 10 anni fa

Raptus di follia legati alla tecnologia...?

Mi è successo proprio poco fa. Ero qui al pc, e ad un certo punto una finestra di explorer non rispondeva più ai comandi. Non è la prima volta che accade, e deve essere stato questo a far scattare la scintilla. Non ci ho visto più. Ho preso il mouse e l'ho sbattuto per terra (si è anche rotto il tasto sinistro). Ora ho un enorme senso di colpa, ma non riesco a controllarmi in questi casi. Sembrerà una cosa stupida, ma in realtà è complessa. Io non riesco ad accettare che un computer, che non è nient'altro che una macchina, un ammasso di ferraglia, non debba fare quello che gli dico.

Come dovrei fare per controllarmi?

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Succede spesso anche a me, quando le cose non funzionano come dovrebbero, senza alcun motivo, e il computer è, come dici tu, un catalizzatore di queste situazioni: dovrebbe essere La macchina, la perfezione del concetto "azione e reazione", "causa ed effetto", invece spesso ciò che fa è completamente fuori dalla logica. È davvero una delle cose che mi innervosisce di più, e anche se sembra stupido di solito per calmarmi mi cimento in attività nelle quali so esattamente come andrà a finire: leggo un libro, e so che le pagine finiranno, innaffio una pianta, e so che crescerà, metto dell'acqua sul fuoco, e so che bollirà, accendo la TV, e... ***** non funziona. Quindi è meglio stare alla larga dalla tecnologia per un po'.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

Troppo stress... STACCA!

• Anonimo
    10 anni fa

Comprati un mouse di diamanti.. poi vedi che non lo sbatti più in terra -.-

Fai sport... kick boxing..

• 10 anni fa

consulta uno psicologo ti aiuterà....

non è una cosa molto normale! Può capitare che non si aprono le pagine o che l'adsl non funziona ma questo non vuol dire che bisogna farsi venire le crisi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.