Perchè i vegani sono così fissati con l' integrale?

Sarà che lo vedono come un giusto coronamento del loro percorso masochistico, della loro avversione al gusto e della loro propensione a una vita lunga quanto insipida?

Aggiornamento:

Non so se siete più noiosi o più fuori di testa.

Che carino tonio, ma quando ci fidanziamo?

Aggiornamento 2:

Biccia, cioè vi siete convinti che l'integrale abbia un sapore?

17 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

dovresti esserlo anche tu

se sapessi che il pane bianco è bianco perchè lo scuro viene lavato via chimicamente

la pasta è giallina e non marroncina perchè viene schiarita chimicamente

lo zucchero è bianco perchè viene schiarito chimicamente

tutta sta fissa del bianco-purezza serve a illuderti di essere pulita e sana, perchè ci (vi) hanno messo in testa che le cose scure sono sporche, oddio, contaminate. vuoi mettere lo zucchero bello bianco e lucente con lo zucchero marroncino e granuloso ? brrrr che schifo.

come specchio di sta mentalità, vedi negli ultimi degeneratissimi 40 anni essersi diffuse droghe pulite, che non ti sporcano le manine, polveri, compresse, inodori, pratiche, igieniche, droghe-farmaco, cibo-farmaco, invece di lurido appiccicoso fumo, lurido appiccicoso puzzolente oppio. mica ti puoi tenere un pezzo d'oppio nel taschino della camicia, ci metti due buste di pratica, pulita, veloce cocaine, e via bello vincente all'aperitivo.

vaglielo a chiedere ai tuoi nonni se non ce l'avevano un puzzolentissimo stoccafisso appeso in cucina, che lo si teneva lì un mese a strusciargli contro le fette di pane (scuro) del pranzo e della cena perchè prendessero un po' più di gusto buono, e solo dopo un mese che era lì quello stoccafisso finiva in pentola. pensa adesso tu che tiri fuori da una scatola dei pratici, brillanti, inodore bastoncini findus. è il progresso ? inviteresti mai qualcuno a pranzo da te se avessi un baccalà appeso in cucina ? oddio, che puzza. vi hanno infighettati tutti, desensibilizzati, ruvido, aspro, pungente, sono tutte sensazioni legate al cibo che avete perso, potrebbero darvi POLISTIROLO a forma di coscia di pollo che ve la mangereste, così come non sapreste mai guidare una macchina di 20 anni fa, senza abs, senza servosterzo. VI VOGLIONO IMPOTENTI IN CASO DI CRISI, e come vedi ci riescono benissimo, incapaci di provare amore, rabbia, passioni, sapori, sensazioni, incapaci di cambiare da soli l'olio o una lampadina alla macchina, perchè ve le vendono che salta tutta l'elettronica se ci mette mano qualcuno che non è l'assistenza ufficiale, vi vogliono INCATENATI A MILLE STAMPELLE e VIZI. e non ve ne accorgete. vi vogliono lavoratori ciechi di giorno, davanti alla tele di sera, a spendere il weekend.

però l'importante è cristian de sica che ti propone il nuovo piano tariffario.

http://planetsave.com/files/2007/08/matrix-power.j...

Fonti:

il mondo reale

x quello dei soldi da buttare, vivo-tra-i-sacchi-della-spazzatura cloroalclero

benzina migliore preferisco farla al mio cervello (su che la cosa non dia molti frutti, risparmiatelo), piuttosto che avere le rate dell'iphone o fare la v-power il venerdì per rombare di più il sabato. brrummmm bbrrummmmm la macchinina !

Fonte/i: segnalate pure tanto la rimetterò con un altro account. babbi.
  • 1 decennio fa

perchè sanno scegliere quello che mangiano, e scelgono i cibi integrali perchè contengono tutto quello che serve per stare bene

• 1 decennio fa

Se critichi tutte le risposte, cosa hai domandato a fare?! cosa vorresti sentirti dire di preciso? che il motivo per cui i vegani mangiano l'integrale è che sono stupidi? se tu sei convinto che le farine integrali siano superflue o addirittura peggiori di quelle raffinate, non mangiarle e basta! ma se andassi da un nutrizionista, ti direbbe quello che hanno scritto gli altri, pur essendo noioso o fuori di testa(come dici tu). è la realtà delle cose zio/a...!

Peace man!

• 1 decennio fa

io sono vegetariana non vegana, ma mi piacciono molto di più il pane e la pasta integrali, hanno più gusto!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Perché fissati?

Io mangio il pane che trovo (a parte quello sospetto in cui potrei trovare mèrdoso strutto).

Se capita che mangi integrale è perché sono passata tardi al panificio ed era rimasto solo quello ^_^""

• 1 decennio fa

io non sono nè vegetariana nè vegana,ma pane e pasta quando li mangio li mangio integrali se è possibile. Perchè appesantiscono meno l'intestino,hanno molte fibre,aiutano ad andare al bagno e a regolarizzare il tutto ;-) ,hanno molti più principi nutritivi (vitamine e sali minerali) e soprattutto hanno un indice glicemico molto più basso di pane e pasta raffinati,quindi alzano molto meno l'insulina,con tutti i vantaggi che ciò comporta... e poi (forse perchè sono abituata così),non sento molta differenza di sapore,mi piace uguale!

Ciao :-)

• 1 decennio fa

premetto che non seguo il regime vegano o vegetariano etc., al contrario mangio tutto e di tutto. posso dirti che l'integrale aiuta intanto a regolare il transito intestinale mantenendo pulito il colon, e poi si assumono quantità di vitamine A ed E che con altri cibi si assumerebbero in quantità minori.

• Io trovo ottima la pasta integrale, più di quella classica..... Il fatto è che gli onnivori hanno dei pregiudizi e stereotipi nei confronti di alcuni cibi, noi li abbiamo messi da parte e abbiamo scoperto nuovi sapori ;))

...........................................

Hai mai mangiato una galletta di riso? sa all'incirca di niente, assaggiane una integrale..

Il pane integrale è fantastico, anche il pane tipo "Panbauletto" lo prendo integrale, è strabuono..

Io adoro la pasta con olio extra vergine e pomodori cubettati crudi... Ti assicuro che con la pasta integrale è più buona ancora!!

• 1 decennio fa

I vegani sono cosi legati alle farine integrali perchè quella bianca subisce un processo di raffinazione che la altre non hanno! E siccome i vegani cercano di vivere nel modo piu naturale possible, anche qst piccolo accorgimento fa la differenza!

Io non sono vegana ma cerco, almeno quando cucino io, di usare farine e pasta alternative. Può farci solo bene fare dei cambiamenti nella nostra dieta quotidiana, senò si svilupperanno delle intolleranze!

• Abcde
    Lv 4
    1 decennio fa

ahah cmq è vero sembra che le cose le facciano per un percorso karmico che DEVE (come no..) portare a qualcosa di positivo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.