Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

devo fare il tema"ho guardato fuori dalla finestra e ho esclamato" è arrivato l autunno esponi i tuoi pensieri?

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

bhe...io ti rispondo volentieri...cosi mi esercito per il mio tema di italiano. Non so però se ti piacerà il mio tema, scrivo in modo particolare...

L'ascigamano sulla spiaggia, la tintarella e potersi svegliare cosatntemente a mezzogiorno... questa era la mia estate... esate ormai passata: l'autunno bussa ormai alle porte e i primi segni del freddo si cominciano a sentire. basta guardare dalla finestra o percorrere uno dei tanti viali alberati che circondano casa mia... una lunga spilza di alberi ormai ingialliti... le foglie che cascano eil breve scricchiolio austero che si sente quando le calpesti: il suono dell'autunno. E quando la mattina mi incammino per strada... sento armai quella brezza mattutina che ha sostituito quell'afa che tanto caratterizzava le mie giornate di luglio. Autunno è doversi svegliare presto e perdere quelle pigre abitidini a cui devo tristemente fare a meno, autunno è una tazza di cioccolata calda sulle gambe e una coperta rossa per tenermi caldo, autunno è la fine dell'estate ma è anche l'inizio. Mi manca il girare in giro in calzoncini, mi mancano gli occhiali da sole costantemente sulla testa, mi manca il caldo di cui tanto mi lamentavo. Autunno, tanto amabile, tanto odiabile.E vero quello che si suol dire: non esistono piu le mezze stagione ( chi non ha sentito questa frase almeno una volta?) ma l'autunno è come un corridoio con due stanze alle estremità... da una parte trovo una calda porta... da cuisono appena uscita (l'estate) e l'altra è una fredda e gelida stanza in cui sto per entrare... L'autunno è solo un cammino di mezzo... almeno io la vedo cosi. E bello però, camminare per le strade con quella brezza che ti scompiglia i capelli, che fa volare la mente. Quando piove poi si alza dall'asfalto quel profumo di terra umida, quello che tanto mi ricorda quelle giornate passate in campagna... non sento piu la caotica città, solo quella brezza e quell'odore che mi sembra dire: eccomi , sono arrivato.

Questo è il Mio autunno. Questo è cio che vedo quando mi affaccio dalla mia finestra

ecco io ho scritto il tema...spero ti piaccia.

posso avere 10 punti per favore... ? tnt auguri per il tema

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.