RobY ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

posso inserire vasi di ceramica o cemento nel mio acquario?

salve, vorrei inserire nel mio acquario delle piante, ma siccome è già riempito, inserendole ora, verrebbe un putiferio. l'acqua marrone insomma, farei uscire la terra....quindi pensavo, di inserirle in qualke vasetto, compreso di fertilizzante, solo ke nn so se questi potrebbero rilasciare qualke sostanza! sono di cemento e ceramica, ma sono semplici vasi da fiori per esterni, consigliatemi pls! grazie.

3 risposte

Classificazione
  • Luisa
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, anche se l'acquario è già riempito, le piante puoi inserirle lo stesso; rimuovile dal vasetto di plastica nel quale generalmente sono quando vengono acquistate, libera le radici dalla spugna, sciacquale per bene sotto l'acqua del rubinetto (serve ad eliminare eventuali uova di lumache perchè è li che le depongono) e poi piantale conficcandole nel terriccio e coprendo per bene le radici.

E' normale, un pò di movimento in acqua ci sarà quindi può leggermente sporcarsi, ma non fa nulla, il filtro riporterà tutto alla normalità.

@Federico Longobardi: Forse credi di essere spiritoso, se qui c'è uno che ha copiato, questo sei tu.

• Dhan88
    Lv 7
    1 decennio fa

le piante le puoi inserire in qualunque momento..magari intendevi il fondo..cmq si puoi anche metterle in un vasetto di ceramica..ma va bene anche uno in okastica,anche quello dove sono già dentro, gli levi la spugna e ci metto pietre e fertilizzantre e poi lo affondi e lo interri

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao, anche se l'acquario è già riempito, le piante puoi inserirle lo stesso; rimuovile dal vasetto di plastica nel quale generalmente sono quando vengono acquistate, libera le radici dalla spugna, sciacquale per bene sotto l'acqua del rubinetto (serve ad eliminare eventuali uova di lumache perchè è li che le depongono) e poi piantale conficcandole nel terriccio e coprendo per bene le radici.

E' normale, un pò di movimento in acqua ci sarà quindi può leggermente sporcarsi, ma non fa nulla, il filtro riporterà tutto alla normalità.

stai tranquillo e poi PREGO LE ALTRE PERSONE A NN COPIARMI

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.