la mia coniglietta nana non riesce a camminare !?!?

mi hanno regalato una coniglietta nana oggi ..è piccola si vede non so precisamente quanti mesi abbia ma ho un po paura per la sua salute perchè non cammina molto bene + che altro scivola sul pavimento ...vorrei sapere se è una cosa normale per una coniglietta piccola oppure se è necessario che la porti dal veterinario ..aggiungo che non voglio assolutamente cambiarla cn un altra o abbandonarla..volevo solo sapere se è opportuno che la porti a controllare

Aggiornamento:

-.- ma dai ...

c'è ma un po di rispetto verso gli animali ?

6 risposte

Classificazione
  • chia88
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Quoto i 2 sopra di me!Anche il mio coniglio scivola sul pavimento (ha 6 mesi).

Metti dei tappeti così camminerà più facilmente;il continuo contatto col pavimento duro può inoltre,a lungo andare,far insorgere la pododermatite (ferite alle zampe),perciò è molto importante dare la possibilità al coniglio di camminare anche su superfici più morbide del pavimento.

Se dovesse avere difficoltà a camminare anche sul tappeto portala dal veterinario.

Ti consiglio comunque di portarla dal veterinario (solo da uno esperto in animali esotici) per un primo controllo,per vedere se ha parassiti interni (coccidi,pericolosissimi) o esterni e per le vaccinazioni (mixomatosi e mev da ripetere ogni 6 mesi per tutta la vita della coniglietta).

Fonte/i: Ho un coniglio
  • 1 decennio fa

Concordo con Dhan88!...ank'io ho un coniglio da ben 6 mesi, l'ho comprato ke era nano (almeno così pensavo!). Usavo un tappeto xkè su altre superfici scivolava, quindi ti consiglio di fare lo stesso. Lo aiuterà molto a farlo camminare, poi se in tal caso noti ke anke così il problema persiste, portalo da un veterinario.

• Dhan88
    Lv 7
    1 decennio fa

probabilmente scivola solo sulle piastrelle..l'hai messa su altre superfici come ad esempio una coperta o un tappeto?

nel caso continua vai dal veterinario!

ps lorenzo e l'altro c'è ben poco da mangiare in un coniglio nano..

• 1 decennio fa

portala dal veterinario e meglio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

concordo!

é ora di preparare la polenta.

Tiu assicuro che il coniglio con la polenta sono una cosa fantastica; la carne di coniglio è veramente ottima se cucinata in padella, leggermente a bagno nel sugo di cottura della carne stessa condito con un pizzico di rosmarino...

Una favola....

• 1 decennio fa

cucinala

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.