Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

solo chi si intende di sogni,può spiegarmi questo sogno strano?

ho fatto un sogno un pò particolare,ho sognato che vivevo in una villa e pensavo veramente che fosse casa mia non so se riesco a spiegarmi ,come se quell'ambiente era veramente la mia casa,ma la cosa ancora più strana è che avevo una piscina che sapevo che era vuota senza acqua ,la piscina non era la solita piscina ma era strana fatta come un canale e sopra un ponticello e mia mamma x regalo me l'ha riempita d'acqua a mia insaputa con un delfino dentro x farmi una sorpresa e i miei figli entrano contenti nell'acqua x giocare ,poi io come fossi una addestratrice di delfini faccio uscire o esce(perchè non lo ricordo bene) il delfino dall'acqua e mi faccio dare un bacio o io gli do un bacio al delfino ,come gli spettacoli dove l'addestratore fa uscire il delfino e gli da il bacio,poi però io sapevo che dovevo andarmene dalla mia casa x cambiare ma non capivo perchè avevo fatto una cosa del genere visto che non ho avuto problemi o esigenze x cambiare casa.questo è il mio strano sogno qualcuno riesce a capirlo?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Un sogno la cui interpretazione deve collegare molti scene, simboli e personaggi chiave, cme la tua mamma, il delfino/i i tuoi figli, il bacio del delfino, il sentirti addestratrice. La fine del sogno si conclude con l' abbandono di quella casa. Spiegarti cosa significa ogni simbolo,senza collegarli tra loro, significa darti i significati della smorfia.Non sono abituato a queste interpretazioni.

Andiamo al tuo sogno. Sogni una villa, grande, amena e con tutti i conforti, una villa nella quale non dovrebbe mancar nulla a te e i tuoi figli, vorresti offrir loro la massima felicità, spazio e libertà di movimento ( la piscina) .Nei sogni la piscina rappresenta la pulizia del corpo e dell' anima, del tuo stato ansioso il relax, il benessere. Lo stare in acqua e divertirsi, significa aver accettato con tanto piacere, gusto, e soddisfazione, la nuova situazione in cui ti trovi ( la nuova casa). Ma le piscine richiamano anche il piacere dei sensi, dell' amore in generale, la maternità, la gravidanza

e per questo vorrei chiederti: hai voglia di avere un altro bambino ( il delfino).Spero di esserti stato utile e che la interpretazione sia più consona alla tua situazione e personalità.Ciao rocco b.

• 1 decennio fa

non so cosa significhi ESATTAMENTE il tuo sogno però posso darti un suggerimento... conosco un sito saysadream.com dove puoi scrivere quello che hai sognato, lasciare che gli altri decifrino il tuo sogno e decifrare quello degli altri; ci si aiuta a vicenda insomma... guarda qui saysadream.com

Ciao!

• Lo
    Lv 5
    1 decennio fa

proviamoci.

eri a casa tua (non importa che non corrispondeva alla tua casa, nel sogno l-avvertivi come tua)

la casa e' spesso simbolo della situazione affettiva, della famiglia, dello stare con le persone a cui si vuole bene.

infatti ci sono parti della tua famiglia...madre, figli...(tuo marito?)

poi l' acqua, simbolo della situazione in generale. rispetto all'acqua tu stai su un ponticello, cioè' sei al di sopra della situazione, la comandi, ne sei padrona. infatti fai venire fuori il delfino. che sei tu.

sicuramente un simbolo positivo, bello ed elegante, rappresenta una parte della tua personalità' che tu stessa adesso stai facendo emergere grazie alla tua forza e alla tua sicurezza.

insomma pare ch si sia una nuova parte di te, che tu stessa stai mettendo in luce. questo pero' cambierà' le cose, non può' lasciare tutto come prima...devi cambiare casa. qualcosa nella tua vita, la vita che hai imparato ad accettare e che conosci bene, e in cui in fondo non stai nemmeno male, qualcosa cambierà'.

ma non ti senti spaventata o irritate o smarrita. sei tranquilla, perché' forte sicura e anche se dopotutto cambiare un po ti dispiace, lo farai tranquillamente, perché' quel delfino deve venire fuori (e darti un bacio)

be' un bel sogno, no? che ne dici?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.