anon
Lv 5
anon ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

ombretto: pennellino o spugnetta?

Ciao, vorrei sapere che differenza c'è nell'applicazione dell'ombretto tra penellino e spugnetta, quale si deve usare? io uso sempre la spugnetta ma vedo che i truccatori usano di più i pennellini.. grazie, ciao!

Aggiornamento:

@ jessica: grazie, ma a me sembra che la spugnetta "fissi" di più l'ombretto, il pennellino permette di cerare sfumature etc., ma sembra che il trucco sparisca subito.. buh!

Aggiornamento 2:

grazie a tutte!!

10 risposte

Classificazione
  • Elly
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

con spugnetta intendi la classica punta dell'applicatore per ombretto?

sinceramente dipende da quello che devi fare. Anche perchè l'applicatore classico solitamente ti consente di dare buona coprenza per grandi superfici. Diversamente , se voglio fare una linea ben definita preferisco usare il pennellino angolare.

Secondo me sono complementari , non esiste uno migliore dell'altro. (almeno, per l'utilizzo che ne faccio io )

poi vabbeh, c'è chi si trova bene con uno o con l'altro. tendenzialmente utilizzo di più la spugnetta

• 1 decennio fa

Dipende da che trucchi usi comunque il mio consiglio è: pennellino. Se hai dei buoni trucchi che colorano molto anche con poca quantità e totalmente in polvere l' effetto che riesci a creare con il pennello è più armonioso; inoltre imparando ad usarli bene potrai creare sfumature diverse impossibili da creare con la spugnetta. Aggiungo che con il pennello sarai molto più precisa e che sarà più facile modificare eventuali errori. Tutto sta ad imparare ad usarli.

• 1 decennio fa

io mi trovo molto più comoda con i pennellini, perchè sono più precisi poi sono anche più semplici da mantere puliti.. se con un pennellino posso utilizzare più colori, con una spugnetta no xk il colore precedente rimane impregnato

a me durano tutto il giorno, il trucco è mettere una base e poi applicare l'ombretto, i matitoni da occhi ad esempio

• 1 decennio fa

spugnetta fa un effetto mlt + bello

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

assolutissimamente i pennelli

Fonte/i: me XD
  • 1 decennio fa

ciaoo... diende dal trucco e dall effeto finale che vuoi ottenre

per esempio per sfumare va meglio un pennellino per applicare va meglio la spugnetta.!!

• 1 decennio fa

pennelli for life.. soprattutto per le sfumature..escono opere d'arte!!! le spugnettine per me non servono a niente se non ad applicare i glitter.. usa una base di sotto..tipo un o,bretto liquido o un correttore.. e applica sù l'ombretto sulla base dell'occhio, non strofinando col pennello..ma picchiettando.. ca,mbia poi pennello x fare le sfumature.. vedrai!

• Anonimo
    1 decennio fa

la spugnetta serve per un colore più intenso perchè fissa il colore nella zon dv viene applicato e nn viene sfumato, cosa che succede invece con i pennelli. Infatti ci sono pennelli di tutte le forme e grandezze per permettere di sfumare in qualsiasi parte dell'occhio, anche le più piccole

• A.B.
    Lv 5
    1 decennio fa

La spugnetta rilascia piu´ colore, quindi il colore risulta poi piu´ marcato, piu´ scuro.I pennellini permettono di lavorare piu´ le polveri dell´ombretto, permettendo sfumature, quindi il colore risulta piu´ leggero, meno marcato, ma lo si puo´ scurire sfumando con un colore piu´ scuro.I truccatori usano i pennellini proprio perche´ lavorano sulle sfumature.Puoi usare quello che prefrisci, o magari usare i pennellini per trucco giorno, e la spugnetta per trucco sera.

• 1 decennio fa

pennellinooo però puoi fare anche cn un dito così te lo sfumi cm piace a te

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.