elena ha chiesto in ViaggiCrociere · 9 anni fa

appena arrivo in tunisi con la costa concordia, una volta sceso ke escursioni posso fare da me stesso?

senza comprarle a bordo.... quando scendo, posso comprare delle escursioni ?!

se per esempio voglio fare un giro con il cammello nel deserto... quanto ci vuole?! quanto costa?! in dinari....

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Comincia con il comperare anche il biglietto aereo da Tunisi al porto successivo........

    A parte il fatto che sepndi sicuramente di più che a bordo.....con le escursioni della nave se c'è un ritardo ti aspettano, con quelle che ti organizzi tu ( ossia contratti un taxi ) ti lasciano il Tunisia se non arrivi in orario.

    Vale la pena risparmiare ( forse, ammesso che non ti freghino ) 10 Euro a persona e correre questo rischio ??????

    Tutti si lamentano che le escursioni sono care, il problema non è che le escursioni sono care ma che la gente non ha i soldi per pagarle !

    Mi spiego meglio perchè detta così suona male.

    Prendiamo un escursione tipica quale quella che da Alessandria ti porta a vedere le piramidi al Cairo. Prendiamo quella denominata Jeep e cammelli. Il suo costo è di circa 110 Euro.

    Si tratta di un escursione di 12 ore che comprende il viaggio in pullman ( moderno, non il classico scassone egiziano ) di 3 ore per andare e 3 per tornare, la visita delle tre Piramidi di Giza, la sfinge, la piramide a gradoni, un giretto sulle dune del deserto in jeep di una ventina di minuti, una quarantina di minuti sul cammello sempre nel deserto ed il pranzo in un ristorante di un resort.

    Beh, se andate in un agenzia i viaggio in italia e cercate una gita simile, chessò....partite da Milano e volete andare a Firenze.....non pensate di spendere meno, anzi......

    110 Euro sono veramente il minimo !!!

    Una gita in pulmann da Genova a Gardaland con ingresso incluso ma senza pranzo non costa meno di 60/70 Euro a persona.....fate voi.......

    Il problema non è il prezzo dell'escursione ma il fatto che chi le acquista non ha la disponibilità economica.

    Un collana d'oro e diamanti di Cartier del valore di 10.000 Euro non è cara ma diventa inavvicinabile se chi la desidera non può permettersela.....

  • Anonimo
    9 anni fa

    guarda che la nave si ferma per poche ore, il porto di Tunisi al deserto dista oltre 3 ore d'auto, inoltre essendo praticamente un "pollo da spennare" e non capendo una parola d' Arabo sarai sbeffeggiato a vita... lascia perdere.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.