FAI DA TE...posare il fascione di piastrelle in cucina.?

ciao ,vorrei posare le piastrelle tra le basi e i pensili della cucina,le piastrelle sono di 20x20 e le devo posare a 80 cm da terra...come procedo??si accettano consigli...video...grazie!!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Se il muro è pitturato lo picchetti leggermente, poi prendi una stecca molto dritta e la fissi a livello perfetto, sarà la partenza sulla quale appoggeranno le prime mattonelle, stendi la colla con la cazzuola americana dentata e cominci a posarle battendole legermente, la cosa importante è che siano tutte pare cioè che non formino denti, fino all'altezza desiderata, a lavoro ultimato lasci asciugare qualche giorno e le stucchi, pulisci e hai finito.....buon lavoro.

    Fonte/i: Ottima la spegazione di tender
  • 9 anni fa

    allora e molto semplice per me che sono del mestiere pero lo puoi fare anche tu.

    anzi tutto se il muro e con pittura devi prendere un aggrappante idoneo per la colla, prendi la misura dell'altezza desiderata ti metti una listella con dei chiodi di acciaio o tasselli questo e per prepararti alla posa della prima riga di piastrelle , messo il listello puoi incominciare a dare la colla al muro se la base e pronta spatola con denti e la spalmi sul muro fatti piu o meno la misura dove finirai la posa delle piastrelle e via rasato il muro con la spatola dentata puoi posare le piastrelle parti con la prima e via distanziatore per la fuga e vanti cosi , una volta posate controlla che i distanziatori (sono delle crocette di plastica di varia misura reperibili nei negozi edili) siano ben dentro se no devi toglierli prepari il fugante non troppo liquido ma nel giusto per stenderlo su tutto il muro di piastrelle con una spatola gommata quando inizia l' asciugatura con calma togli in eccesso il fugante con una spugna puoi usare anche una spugna di casa se non hai quella professionale la risciacqui bene sino alla pulizia di tutte le piastrelle abbi cura di non fregare troppo nelle fughe . il gioco e fatto ciao buon lavoro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.