camera da letto: mobili bianchi frassinati+letto ecopelle bianco.Colore pareti?

Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio!

Abbiamo arredato la camera da letto in bianco principalmente: letto imbottito in ecopelle bianca, armadio e comò in legno bianco con venature; mentre specchiera e comodini sono in foglia d'argento.

Il pavimento è in parquet..

Tende bianche...

Di che colore potrei fare le pareti?

Io pensavo di lasciare tutto bianco, ma fare la parete del comò e quella della testiera del letto colorate (es lilla/glicine?)

Che mi consigliate?

P.s. la stanza non è esattamente quadrata. C'è una sorta di entrata dove c'è il comò e poi la stanza di allarga. Le pareti che intendo colorare sarebbero quindi quella di fronte del letto e quella a sinistra appena si entra!

Grazie!

6 risposte

Classificazione
  • Fanfa
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Sì lilla! Te lo stavo per dire io!!! Mi piace un sacco!

Oppure potresti lasciare tutto bianco, e comprare abat-jour, tappeto e un quadro di un colore che ti piace...Il risultato è strepitoso!! Anch'io ho la camera tutta bianca, e ho comprato questi oggetti di colore verde...Sono veramente soddisfatta di com'è venuto!

Visto che la stanza non è quadrata, tieni conto di questo piccolo dettaglio: i colori caldi avvicinano le pareti, i colori freddi le allontanano! (Ovviamente parliamo di un effetto ottico) Perciò idealmente una stanza colorata di azzurro sembrerà più grande della stessa stanza colorata di rosso!

• pardo
    Lv 6
    1 decennio fa

non conosco i colori della casa ma con il bianco e la foglia d'argento è bellissimo e molto raffinato un tortora medio o un old white tipo questo http://eu.farrow-ball.com/old-white/colours//fcp-p...

mi piacciono le tonalità del glicine e del lilla ma a mio avviso valorizzerei la presenza della foglia d'argento con pareti a finitura vellutata ma in tonalità neutra

ciao

• 1 decennio fa

Ciao!

Cosa ne pensi di rivestire la parete dietro il etto con una carta da parati?

Andresti ad "incorniciare" una punto saliente della camera!

In alternativa a me piacerebbe anche un bel grigio antracite, contemporaneo e sofisticato!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

carina, elegante, delicata

no lilla

ti hanno già dato alcuni consigli giusti

ciao, ly

• Anonimo
    1 decennio fa

io direi un bel rosso....con dettagli rossi (tipo cuscini, portafoto, candele). Il lilla col bianco non li vedo molto accoglienti insieme! Poi il rosso in camera da letto è il massimo ;)

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.