Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoAnimazione e fumetti · 10 anni fa

"Cartoni animati e fumetti": una categoria troppo "da bambini"?

È forse per questa ragione che lo staff di answer ha cambiato il nome di questa categoria?

"Cartoni animati" era forse troppo infantile per rimanere in un sito del genere?

Anche degli adulti possono essere appassionati e collezionisti di fumetti come Tex, Dylan Dog, ecc. Ma i cartoni animati solo i bambini li guardano. Il termine "animazione", che è più esteso e accessibile anche per gli adulti, serve per evitare che si creda che su Yahoo answer si discuta di "infantili argomenti"?

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

se uno ci fa caso negli altri paesi questa categoria è chiamata "animazione e fumetti" solo in italia aveva cartoni animati e fumetti <.< il nome in effetti è parecchio infantile, e il nuovo sostantivo "animazione" racchiude più generi, xrò fatto stà che la sigla CAF era la mejo ç__ç

• Anonimo
    10 anni fa

non credo proprio sia per questo motivo...hanno solo aggiornato i nomi e non solo a questa categoria

per esempio adesso Film si chiama Cinema.(cioè comprende tutto)

animazione la stessa cosa comprende sia anime che cartoni.

• Anonimo
    10 anni fa

Salve Itachi-kun, ti dò ragione sul fatto che cambiando nome in "animazione e fumetti" le tematiche di base potrebbero essere maggiori di quando si parlava nella categoria "cartoni animati e fumetti" ma credo che anche se era infantile allo staff non cambiava nulla e anche alla maggior parte degli adulti, infatti a te cambia qlkosa Itachi?? Non mi sembra. Per me questa categoria rimarrà sempre la stessa!!

• ti stavo x mandare a quel paese poi ho visto il nome.. CIAO.. ok ma CAF sonava meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

esattamente xD

• 10 anni fa

bhè ci sono cartoni animati non proprio per bambini, guardati fritz il gatto.....sembra un nome di qualcosa per bambini, ma ti assicuro che non lo è.....

• Anonimo
    10 anni fa

non penso che ci sia tutto questo ragionamento meglio,ma suonava meglio "cartoni animati e fumetti"! ù.ù

• 10 anni fa

Ci rivediamo qui Itachi - san Xd!

Comunque secondo me hanno cambiato la categoria per aggiornarla un pò rispetto agli altri nomi nel mondo, animazione poi è più bello di " cartoni animati ", il problema è che ormai non dico più CAF ma AF!

• Anonimo
    10 anni fa

madonna quante pìppe per un nome

XD

• 10 anni fa

l'hanno fatto perchè odiavano tutti quelli della caf family e volevano cambiarli nick mauahahaha

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.