università astronomia?

ciao a tutti!

quest'anno sono all'ultimo anno di liceo e devo iniziare a pensare al mio futuro universitario.

tutto ciò che riguarda il cielo e l'universo mi appassiona da quando sono bambina e mi piacerebbe poter approfondire meglio questi argomenti all'università. io abito in piemonte e non ho trovato nessuna università che riguardi l'astronomia.

ce ne sono in italia di valide? dove?

se qualcuno la frequenta mi può dare un po'di indicazioni sui vari corsi, materie ecc?

thank you!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao giuly, allora le università che hanno il corso di laurea in astronomia (parlo della triennale!!) non sono molte, generalmente astronomia è una delle magistrali dopo la triennale in fisica e/o astrofisica (ad esempio è così alla Sapienza di Roma).

dunque tu abiti in piemonte e guardando un po' le uni piemontesi ho notato che effettivamente nessuna uni vicina tratta astronomia nè come triennale nè come magistrale. ti scrivo il link x leggere gli esami della laurea triennale in astronomia all'uni di Bologna, per farti un'idea del piano di studi ==> http://www.scienze.unibo.it/Scienze+Matematiche/Di...

buona fortuna ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.