Aissela ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Quanti oggetti avete perso in vita vostra?

Aggiornamento:

desdemona! i ferrettini scompaiono! lo noto anke io! lo dico sempre..scopmaiono nel nulla...ki prendo..scivolano enn li trovo piu!!!mio dio il mistero dei ferrettiniiiiiiiiiii

16 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Scusa ma ti copio un "racconto" letto in radio. Ammetto la mia ignoranza, non so se è famoso.

Ci sono momenti nella vita in cui perdi qualcuno.

Ci sono momenti nella vita in cui perdi qualcosa.

Ci sono momenti nella vita in cui il presente fa male e guardare avanti o indietro non fa differenza, vedi solo una macchia scura: un temporale d' inverno, una partita a mosca cieca.

Ci sono momenti in cui vinci certo, in cui pareggi perdi, lasci o raddoppi.

Ci sono momenti in cui sinceramente non te ne frega un *****.

Ci sono momenti nella vita infine in cui perdi te stesso e altri in cui perdi davvero tutto come la gente colpita dal terremoto in Abruzzo.

Io nella mia vita ho perso molto e molto ho ritrovato, qualcosa lo rimpiango qualcosa no.

Ho perso in pallone di cuoio giù dalla scarpata, l' anello di i master nel tombino, le chiavi di casa nel buco dell' ascensore.

Ho perso la bicicletta perchè me l' hanno fottuta.

Ho perso un amico per una storia di droga. Un altro, in un incidente d' auto.

Ho perso un uomo perchè l' amavo troppo e altri 1000 perchè non li amavo affatto.

Ho perso una coppa in finale, una partita a briscola, un treno per tornare a casa, ho perso la fiducia nello stato guardando quello che ci circonda.

Ho perso l' impulso a lottare e a battermi per quello in cui credo.

Ho perso la fede, l' idea di giusto, il sonno e la purezza dei miei vent'anni.

Ho perso la voglia di far tardi, di imparare a ballare di diventare qualcuno.

Ho perso l' occasione di stare in silenzio e quella di parlare al momento giusto.

Ho perso la possibilità di chiedere scusa e quelle di accettarle da chi me le offriva.

Ho perso qualche diottria, i denti da latte.

Ho perso i miei nonni, li amavo, un male oscuro me li ha strappati.

Ho perso il mio maglione preferito, una dozzina di cellulare, occhiali, accendini, scarpe, quaderni.

Ho perso un cane e un gatto, gli ho fatto una piccola tomba nel giardino condominiale.

Ho perso feste di compleanno, documenti della banca, un film in tv.

Ho perso di vista persone importanti, ricordi a cui tenevo, episodi risvolti della mia vita sepolti nella memoria.

Ho perso davvero molto nella mia vita ma c'è una cosa che ritrovo sempre in una tasca del giubbino,

in un sorriso casuale, negli occhi di un bambino, nell' abbraccio di un amico, in un bicchiere di vino, in un libro, in un film, in un disco, in una piega del cuore che non sapevo di avere.

c'è qualcosa che proprio non riesco a perdere e questa cosa si chiama speranza, per me, per voi, per noi tutti io continuo a sperare.

• Super
    Lv 6
    1 decennio fa

Anche la vostra lavatrice si mangia i calzini?

No xchè ne compro sempre due, poi x magia ne ritrovo sempre uno e non mi riesco mai a spiegare dove finisca l'altro...

• 1 decennio fa

giu con la lista

-la fede----------------ritrovata

-l'amore---------------in attesa

-la speranza-------------ritrovata

-gli amici------------trovati altri

-la fiducia------------ritrovata

-il sorriso------------ritrovato e spero d nn doverlo perdere

ma se parli de oggetti:

-le chiavi de casa

-// della moto

-la password de yahoo

-10 kili

-de tt e de +

sono cm se dice ''rimbambito...perso''

• Anonimo
    1 decennio fa

io ho 3 orologi insieme a Nemo, in fondo al lago....spero di non mandarglieli altri!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Un sacco, per esempio: un elastico nel mare, un cellulare ad una festa, gli occhiali da vista con fodero, i soldi e da mesi il cuore per un uomo troppo speciale..

• Anonimo
    1 decennio fa

Ho perso le chiavi, una volta la carta d'identita, ho perso bigliettini da visita...soldi a volte fortunamente massimo 5 €...

• Anonimo
    1 decennio fa

Non molti, tantè che non li ricordo neppure, solo che ultimamente ne ho perso uno importante : la patente.

• Kelya
    Lv 4
    1 decennio fa

tante.. tante ..soprattutto orecchini..

• Sara
    Lv 5
    1 decennio fa

STRANO ma VERO ho perso un saccherrimo di cose ma le ho sempre ritrovate :D tipo adesso ho perso la borsa del pc, ma son sicura che appena non mi serve più la ritrovo :D

• 1 decennio fa

tantissimi... a partire dalle scarpette delle barbie (ke non so per quale motivo, dopo pochi giorni dall'acquisto di dileguavano nel nulla), fino ai burrocacao, poi gli elastici e le pinzette per capelli, i ferrettini poi... non ne parliamo! ogni volta che ne sfili uno dal cartoncino...scompare... eppure ho fatto di tutto...mantenere sempre gli stessi posti, legarli...ma nulla!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.