? ha chiesto in SportNuoto e tuffi · 9 anni fa

avvicinarsi al nuoto di fondo come fare?

tenendo conto ke mi alleno 3 volte a settimana vorrei qualche consiglio qualche allenamento specifico per fare questo tipo di disciplina per esempio questo:8x25stile 4x25dorso 10x200stile 4x25 dorso può andar bene sono 2400 metri di solito non faccio di più.P.S non sono un agonista nuoto da 6 anni non ho un allenatore ho fatto 5 anni con l istruttore attualmente ho 18 anni e nuoto perchè mi piace.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    i nuotatori che vogliono avvicinarsi al nuoto di fondo in genere iniziano l'allenamento con i misti e poi proseguono con il solo stile libero. Ad esempio: 4x200 misti e poi una serie 100,200,300,400,400,300,200,100 ripetuta due volte a stile libero. Per il nuoto di fondo è indispensabile una bracciata potente quindi lavora anche con pull-boy e palette o guanti palmari.

  • io toglierei 10x200stile e metterci 4x25 rana ti consiglio però di fare prima riscaldamento ovvero fai 16 vasche andando PIANO tutte di seguito senza mai fermarti a stile!

    Fonte/i: nuotatrice doc!!!!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.