Katstar ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 10 anni fa

Il vivin c può portare ritenzione idrica?

Fino a qualche giorno fa mi sono pesata ed ero sotto i 55.5 . Oggi dopo 3-4 giorni in cui ho mangiato sempre allo stesso modo, mi peso nuovamente e sono 56.1.Peso a cui non sono mai arrivata in genere. L'altro ieri però ho preso una compressa di vivin c.E ricordo di aver letto tra le controindicazioni che può causare ritenzione. L'aumento di peso può essere dovuto a questo?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

No il vivine c è un condensato di vitamina c che serve per il raffreddore ed altri sintomi.La vitamina c brucia i grassi e le sostanze nocive dell' organismo e non fa ingrassare anzi fa dimagrire ma il vivine c non lo devi prendere a stomaco vuoto perché ti spacca lo stomaco da quanto è micidiale può provocare perfino ulcera gastrica e bruciarti lo stomaco.Lo devi prendere a stomaco pieno.Assolutamente non fa ingrassare anche se può essere mescolato a sali minerali non provoca una ritenzione idrica particolare.La ritenzione idrica la provoca il comune sale da cucina NACL che fa anche alzare la pressione del sangue ma la ritenzione idrica come un innalzamento della pressione del sangue può riguardare sempre e solo le resone che hanno già una tendenza ad avere problemi di pressione alta o ritenzione idrica.In ogni caso la vitamina c la puoi assumere anche in altre forme e non esiste solo il vivin c ma esiste anche la comune aspirina oppure puoi anche solo bere acqua e limone o spremute di arancia o il kiwi.Il kiwi contiene vitamina c in dosi notevoli tanto che più di un kiwi al giorno è sconsigliato perché si può assumere una dose eccessiva di vitamina c anche solo mangiando 2 o 3 kiwi.Le vitamine sono importantissime per l' organismo anche se non bisognerebbe eccedere nella' apporto di vitamine i fumatori specialmente che sono soggetti a cali vitaminici dovrebbero assumere più vitamine.Le vitamine in ogni caso non fanno male ed anche se ogni tanto si eccede e si mangiano anche 2 o 3 kiwi non fanno male.Sono presenti nella frutta,nelle mele,nel pompelmo,mentre la vitamina e che fa bene alla vista è presente nella carota.La vitamina b nel pomodoro ma anche altre vitamine sono presenti nella frutta ed anche nella verdura.Il vivin c non fa ingrassare fa dimagrire.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 4
    3 anni fa

Puoi curare il reflusso facilmente seguendo queste semplici indicazioni http://MaiPiuReflussoAcido.teres.info/?6wgk

Il reflusso gastroesofageo, o reflusso gastrico, è una condizione medica in cui la valvola che chiude l’entrata dello stomaco si apre spontaneamente, per periodi di tempo variabili, o non si chiude correttamente e il contenuto dello stomaco risale verso la bocca attraverso l’esofago.

• 10 anni fa

questi medicinali la portano (a me lo fa l'aspirina, tipo che il giorno dopo il pantalone mi va stretto) xò oddio, 600 gr mi sembra un pò tanto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.