sono preoccupata....soprattutto per donne..?

cari answerini.. mi riferisco soprattutto a donne... ho fatto l'amore per la prima volta con il mio ragazzo circa 1 settimana fa.. abbiamo usato il preservativo..e quel giorno avevo avuto in precedenza una macchietta sulle mutandine... però poi l'abbiamo fatto... prima anche del petting ma con i vestiti addosso.. cioè io mutande lui boxer e pantaloni del pigiama... però adesso non mi viene il ciclo.. nonostante quella macchia e nonostante io abbia brufoletti in viso ( solitamente prima del ciclo mi vengono) e ieri un forte mal di pancia... sono preoccupata.... potrei essere incinta??????? vi prego rispondetemiiiii

Aggiornamento:

Per Burby : il mio ciclo purtroppo non è mai regolare... spesso mi saltano anche per 2 mesi... è che ho smesso di fare sport.. mi hanno detto che dovrebbe essere una cosa del tipo "sindrome dello sportivo" buh...comunque lo spero... anche perchè mia mamma vorrebbe farmi fare una visita ginecologica per vedere se devo prendere qualche pillola per regolarizzare il ciclo.. ma ho paura che scopra che non sono più vergine.. e questo sarebbe un bel problema... quindi vorrei ritardare la visita e spero mi arrivino al più presto...

Aggiornamento 2:

per -_- : non è questione di fare educazione sessuale.. e per tua info a scuola fino alla fine del liceo non l'abbiamo mai fatta... comunque answers serve anche per ascoltare esperienze comuni... e va bene leggere le risposte ad una domanda simile.. però sai ricevere una risposta personale è una cosa diversa.. non so io mi sento più tranquilla.. forse perchè mi riguarda... comunque grazie per la risposta :)

13 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Non devi assolutamente preoccuparti di nulla! :)

Se lo avete fatto con le precauzioni dovute non può essere successo assolutamente niente e non puoi essere incinta.

Il fatto che il tuo ciclo è molto irregolare può spiegare il ritardo che hai. Però ti consiglio di fare la visita ginecologica magari di a tua mamma di non accompagnarti (ti inventi la scusa che ti scoccia veramente tanto e le dici se può aspettare fuori così entri solo te) oppure vai in qualche consultorio dove possano aiutarti ed ascoltarti perché il fatto che hai un ciclo così ballerino potrebbe veramente dire che hai un ovaio policistico (non voglio metterti paura ma più trascuri la cosa e più vai avanti così e peggio è). La maggior parte delle volte si prescrive la pillola in queste situazioni così elimini le cisti se ancora piccoline anche perché poi ti si potrebbe riflettere in futuro su problematiche di fertilità quando vorrai un bebè. Poi magari non è niente di così preoccupante e basta solo la pillola per regolarizzarlo un po'.

Però non preoccuparti per possibili gravidanze :)

• 9 anni fa

Ma no tranquilla, non sei incinta, non è possibile, se è sucesso come dici tu non sei assolutamente incinta. ti auguro però in futuro di diventare mamma.

• 9 anni fa

Non devi assolutamente preoccuparti di nulla, se lo avete fatto con le precauzioni dovute!

Non ci sono rischi.

• 9 anni fa

stai tranquilla se avete usato precauzioni nn ce niente da preokk e poi qndo lo si fa la prima volta è normale ke il ciclo tardi un po tranquilla vedrai ke ti arrivano

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

ma stai tranquillissima vengono!!!!!!!!!!!!!

• puoi dire quanti hanni hai? perchè dirlo a tua madre dovrebbe essere un problema? per me è la cosa più naturale del mondo.

• Deby
    Lv 4
    9 anni fa

Se avete usato tutte le dovute precauzioni non puoi essere incinta.

Inoltre dopo una sola settimana non puoi avere i sintomi.

Visto che hai delle macchie a metà ciclo e le mestruazioni irregolari, mi fanno pensare che tu abbia qualche problema alle ovaie, come per esempio le ovaie micropolicistiche.

Ma è solo una supposizione, non ti voglio allarmare.

La visita dal ginecologo non significa infilarti qualcosa dentro per vedere se sei o non sei vergine.

Puoi dire al ginecologo che sei vergine e non ti fa la visita, ti fa solo un ecografia esterna e ti assegna gli esami per la pillola...però rischi per la tua salute!

Un altra cosa che potresti fare è non far entrare tua madre, dicendo che ti imbarazzi, così puoi parlare liberamente con il tuo ginecologo.

Non ti preoccupare, in bocca al lupo

• Burby
    Lv 5
    9 anni fa

Non sei incinta...a me capita spesso che con un rapporto ritardino...così come che anticipino (sorta di stimolazione). Dipende da a che punto sono, poi non è uguale per forza tutti i mesi.

Poi, che ciclo hai? Io, per esempio, quello dei 35 giorni...non esiste solo quello dei 28 sai?

Se poi era la tua prima volta...lo scombussolamente della zona è ovvio...tranquilla.

• 9 anni fa

Tranquilla, hai fatto sesso protetto: non sei incinta.

la prima volta e' un'esperienza importante che ci stressa piu' di quanto ci rendiamo conto. Il tuo ritardo e' dovuto probabilmente allo stress emotivo legato ad un'esperienza cosi' importante. Non mi stupirei se ti saltasse proprio. A volte capita.

Se vuoi tra 2 settimane puoi fare un test per stare ancora piu' tranquilla ma se io fossi in te non mi preoccuperei affatto.

• 9 anni fa

non credo proprio...il mal di pancia ce l'hai proprio perchè ti deve venire il ciclo... probabilmente è solo il ciclo bloccato...per sbloccarlo puoi mettere i piedi in acqua molto calda!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.