Giochi da fare in casa per compleanno ai bambini di 3-4 anni?

Ciao a tutti, ho bisogno dei vostri consigli: il 31 Ottobre il mio bimbo compie 4 anni e festeggeremo in casa con alcuni dei suoi amichetti (saranno circa una decina in tutto) come posso intrattenerli? Quali giochi semplici ma efficaci posso organizzare??? Sono a cortissimi di idee! Help!

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

31 Ottobre? Allora si può fare qualche giochino in stile Halloween!

Una mia compagna di classe delle elementari compieva gli anni pure lei il 31 e ogni tanto facevamo questi giochi:

Trova la sorpesa: Dentro un piatto pieno di farina nascondi un pezzettino di cioccolato. Quattro o cinque bambini alla volta si sfidano, ciascuno con il proprio piatto: vince chi trova per primo il cioccolato, senza soffiare via la farina e senza usare le mani.

La mummia: Si formano delle squadre composte da tre bambini ciascuna.

In ogni squadra due bambini dovranno ricoprire con la carta igenica il terzo bambino.

Vince chi fa il miglior lavoro nel tempo dato oppure chi finisce per primo.(se non riuscite a fare squadre da tre puoi sempre fare quattro oppure a coppie!)

Trova la zucca: Prepara delle mini-zucche in cartoncino o con la pasta di sale. Bianche valgono 1 punto, gialle 5 punti, arancioni 10 punti (quelle con la pasta di sale puoi colorarle con le tempere!) . Poi nascondile in giro per casa e si comincia la caccia al tesoro!

Altri classici sono il mimo, il gioco delle sedie, fulmine, nascondino, strega tocca colore (in questo caso puoi dare un cappello da strega a chi la fa in qel momento!), mosca cieca.....

Fai gli auguti al tuo piccolo e buona fortuna!!! ^^

• Anonimo
    1 decennio fa

allora guarda il 2 ottobre lorenzo ha fatto 6 anni a casa con 4 amichetti di scuola e 3 cuginetti abbiamo messo il cd dello zecchino d'oro e abbiamo fato maschio e femmina e li abbiamo fatti ballare poi li ho portati sotto a giocare a palla , dopo un pò di giochi come : nascondino , acchiapparello ,mosca cieca , ecc ecc , risultato : un successone

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao! se sei in casa immagino lo spazio non sia moltissimo, puoi fare una caccia al tesoro di quelle "acqua fuoco" dove i bimbi divisi in 2 squadre nascondono all'altra degli oggetti e si ha un tempo limitato per trovarli!

• 1 decennio fa

potresti dividerli in due squadre, e farli giocare tipo a un "pictionary", cioè devono disegnare qualcosa che gli dici tu, e cercare di farlo indovinare ai componenti della propria squadra..e poi premiarli con dolcetti o giochini!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

Su Amazon trovi un'ampia scelta di giochi per neonati o bambini fino ad un anno. Io per i bambini delle mie amiche li ho presi tutti li… C'è molta più scelta che nei negozi. Ti lascio il link se vuoi dare un'occhiata: http://amzn.to/11yQYyO

• 1 decennio fa

risico xò io nn ci riesco xke è trpp difficile...

• Anonimo
    1 decennio fa

potresti farli divertire con la palla e altri giochi simili come le canzoni il coccodrillo come fa ecc

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.