Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 1 decennio fa

stereo su opel corsa D?

ragazzi sulla mia opel corsa d 3p, ho deciso di montare qst impianto stereo: stereo sony con usb mp3, davanti: casse 200w + tweeter, dietro casse 250w a 3 vie. secondo voi ho bisogno di un amplificatore? e di quanto? tutto mi viene a costare 400€ con l'amplificatore 500€, è buono cm prezzo?

GRAZIE

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao. nemmeno a farlo apposta un mio amico ha fatto un impiantino su una corsa come la tua lol..cmq lo stereo della sony è molto buono se prediligi un suono pulito con leggera prevalenza frequenze alte (qll dei tweeter x intenderci) alle basse..te lo posso assicurare perche ne monto uno sulla mia e sono soddisfatto al massimo a dispetto di tutti quelli che me lo hanno sconsigliato dicendomi che l alpine suona meglio. cmq ritornando al nostro discorso lo stereo è ok soprattutto se è un modello con 2 uscite pre e a 52w x canale. per le casse ti posso consigliare i kit 2 vie anteriori della hertz che suonano veramente bene anche senza amplificazione; per il posteriore se hai la possibilita di mettere le casse a pianale che non ti scoccia fare il lavoro un ottimo 3 vie rimanendo sempre su hertz. in w RMS stai sugli 80 k vai benissimo senza amplificazione e se li monti poi vai ancora meglio.poi se vuoi completare l opera un subwoofer..magari l apline 1243 BE(senza troppe pretese e rende cmq) con l ampli dedicato e hai un sono in auto che è magnifico. per una cosa completa con subwoofer stiamo intorno ai 500€ e hai un ottimissimo sound..se invece non ti interessa il subwoofer tisparmi quei 300€(escludendo il costo dello stereo). il mio consiglio è : monta prima lo stereo e le casse che già sarai stra soddisfatto..poi quando vorrai spenderci su altri soldi ti fai mettere il sub x completare il suono facendo caso alla differenza k ci sarà con e senza sub.. spero di esser stato chiaro..ciaoo e buon impianto!!

• J.K.
    Lv 4
    1 decennio fa

un ampli da 750 watt wa bene mi raccomando il gain nn alzarlo al massimo e cm prezzo stai sui 100 euro usato su ebay oppure nuovo sui 150 200 euro nei negozi ciao

Fonte/i: passione per la musica e impianti audio fatti in casa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.