solquerie ha chiesto in Società e cultureLingue · 1 decennio fa

inglese a un dislessico?

Salve! Insegno inglese e mi trovo in una situazione a me sconosciuta. Ho uno studente adulto (circa 40 anni) che ha sempre avuto grossi problemi di memorizzazione e di lettura.Ha scoperto di essere dislessico. Qualcuno sa suggerirmi un metodo efficace per aiutarlo a imparare?

Aggiornamento:

grazie! purtroppo questi due metodi li ho già utilizzati ma non mi han dato risultati..

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

non so come funziona per un dislessico, però forse le immagini sono più facili da ricordare.. quindi magari potresti provare ad associare per ogni parola un' immagine, però è meglio consultare anche il parere di un logopedista, magari il suo se ne ha uno che lo segue..

• LAURA
    Lv 7
    1 decennio fa

Io ho scoperto di avere un'alunna dislessica alla quale dovevo insegnare l'italiano ( lei era straniera) ed é stato un bel problema. Ne sono venuta fuori facendole leggere le parole silaba per sillaba e non tutte insieme, senza fretta, un pò alla volta le ha memorizzate ed é migliorata, però secondo me sarebbe utile chiedere ad un logopedista ( io lo avevo fatto) per sapere se ad esempio con l'inglese esistano strumenti d'insegnamento specifici.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.