Quali sono per voi le pulizie "grosse" per la casa?

per me ......il pulire i vetri e lavare i pavimenti!! vi giuro i pavimenti vabbe' li faccio piu' spesso ,avendo un cane che combina danni e' impossibile lasciarli perdere 3 giorni!!! ma i vetri ,li trovo una scocciatura pesante,infatti li faccio ogno morte di papa :) spero che non mi prendiate per "sporca" c'e' gente che lucida la propria casa da capo a piedi,non so come fa....la mia invece non e' mai perfettamente pulita :) ma va bene cosi',la casa deve esserem vissuta

Aggiornamento:

PER LE tende non ho problemi vist che non le ho ancora! dimenticavo......lavare la vasca che e' proprio scomoda...pulire col mocio le pipi' del miocane (e dopo il mocio anche sciacquandolo mile volte emana un'odore non tanto gradevole)..poi ogni mattina cambiando l'acqua per lavare i pavimenti dalla pipi' mi becco quasi un bel conato di vomito! che bello....cagnetta mia ma sei proprio una puzzona :)

Aggiornamento 2:

manueli' vieni a casa mia.....io tengo pulito e ordinato :cucina,bagno,salotto,corridoio e camera da letto...il resto cioe' altre 3 camere ,di cui 2 da letto e un ripostiglio..sono in altomare di cose di mio marito accumulate negli anni(tra cui montagne di giornali sui motori) e di cose regalateci per il matrimoni....le chiamo le stanze "oscure"sempre chiuse e mai le faccio vedere agli ospiti ovviamente!!

un'altra domanda:voi avete i tappeti in casa?io uno solo ,cioe' nel salotto,e' bello...ce l'hanno regalato,ma io ho deciso che nn ne voglio comprare perche' non sono altro che raccogli pelo,polvere e capelli

Aggiornamento 3:

haaha Ciliegi' le cose tue descritte le odio pure io.....io devo togliere dvddi film (che mio marito ne compra parecchi) ....depilarmi e' una cosa che mi angoscia solo al pensiero...ma a mio marito l'ho avvisato"tesoro non mi troverai sempre bella depilata come quando eravamo fidanzati" .....peccato che lui appena vede pelo me lo fa notare ,sigh!

Aggiornamento 4:

il balcone lo pulisco solo quando so che vengono ospiti!! :P

21 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Balconi e persiane; e le mie persiane, effettivamente, fanno orrore. I balconi no.

Ciao!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • NoName
    Lv 6
    10 anni fa

Lavare i tendoni, le persiane, i vetri, i davanzali, spostare i mobili per pulire sotto, togliere tutti i libri dagli scaffali per spolverarli uno ad uno.

E depilarmi le gambe.

Neppure io ho tappeti, servono solo ad accogliere gli acari.

• 10 anni fa

Smontare le tende per lavarle...alcune anche stirarle!!! Il resto lo faccio senza pensieri anche se i vetri li pulisco raramente...d' inverno poi e stando al secondo piano CHI LI VEDE?!?|

AHHHHH...dimenticavo la DOCCIA!!!!!!!!!!!!quella sì che mi fa fatica....pulita sì ma quel terribile calcare che non viene mai via e che sembra che non l' abbia pulita affatto.....

durante la settimana lavoro tutto il giorno e le vere pulizie le faccio solo il sabato mattina quando le bimbe sono a scuola....non riesco a pulire perfettamente come vorrei...quindi lascio via sempre qualcosa....ma la mattina prima di uscire mi sono ripromessa di rifare sempre i letti e lasciare poche cose in giro così quando rientro la sera mi sembra meno "sporco"!

• 10 anni fa

In ordine sparso: vetri, armadi, lampadari, sopra i pensili, i termosifoni,...

Se vedessi casa mia in questi giorni ti metteresti le mani tra i capelli. Mio marito sta "creando" un armadio a muro in carton gesso (e fin quando non è finito non posso mettere ordine nella stanzetta dei bimbi,invasa dai nostri cappotti e giubbotti) , deve imbiancare i muri, devo lavare le tende e i lampadari...insomma, tra 2 settimane partorisco e casa mia sembra un circo...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 5
    10 anni fa

le pulizie grossse che faccio una volta all anno sono armadi, comodini credenze mobili della cucina..(li svuoto e li pulisco), i balconi, tende 2 volte l anno, finestre, cornicioni, piastrelle del bagno e della cucina(non quelle sui lavabi) 1 volta al mese. passo l aspirapolvere.spolvero.lavo il pavimento 3 volte la settimana ogni sera pulisco il bagno (bidet e wc) e la cucina, piatti lavabi piano cottura.

• 10 anni fa

ciao!

io ho una cane e un gatto!

il cane per fortuna è pulito, il gatto meno! trovo scoccioso dividere i bianchi dai colorati, pulire i pavimenti e il bagno.

mi piace dare lo swiffer stirare e cucinare!

• ah ah tranquilla io sono peggio di te,anche io tempo che quaqlcuno mi possa dire che sono sporca ma n è cosi,il fatto è che avendo un bambino di 2 mesi nn ho molto tempo per le faccende,riesco a fare il bucato,dare una pulita al bagno e cucinare qualcosa...il bimbo nn ci sta nella culla da solom senza piangere o nell ovetto,se e sveglio vuole conto!e di giorno ormai nn dorme tanto,quindi vorrei sapere dalle altre mamme dove trovano il tempo di lucidarsi la casa a specchio perchè io proprio nn ci riesco!dovrei lasciare il bimbo a mia suocera per un giorno intero per riuscire a dare un senso alla mia casa,purtroppo è cosi.e poi quando sento dire da molte mamme"io approfittavo quando lui dormiva e mi facevo le pulizie"anche di notte ma allora nn dormono mai?io senza dormire almeno 6 ore nn sto in piedi(prima mi facevo 8 ore filate)come cavolo fanno?cmq io sono come te nn tengo tappeti e spolvero quando possibile,e ho una stanzetta dove ci sono ancora delle cose da sistemare tutte messe nei cartoni e tengo ben chiusa la porta!da quando è nato il bimbo nn riesco a trovare tempo di sistemare!

• 10 anni fa

Le pulizie normali sono tutti i pavimenti con aspirapolvere e poi mocho

superfici (tavoli e tavolini vari, mensole, ante, ecc) con straccio e spray

bene il bagno, sanitari piastrelle specchio ecc (i tappetini per il momento li ho solo in bagno perciò lavatrice e via)

poi cambio delle coperte varie dal divano al letto degli ospiti alla tovaglia e gli strofinacci in cucina...la mia lavatrice non si annoia mai; queste ogni 2/3 giorni.

Le pulizie rompipalle invece sono quando mi devo mettere a spostare i mobili o devo togliere le cose dalle mensole, fare il famigerato cambio di stagione degli armadi o devo pulire i malefici cachi che si schiantano a terra in cortile.

La cosa che odio di più però sono gli insetti... in campagna ci sono nata, cresciuta e vissuta fino ad adesso ma lo shock non è ancora stato superato, la soluzione per me (so che è una cavolata ma non saprei come fare altrimenti) è aspirarli, tolgo il "coso per i tappeti" all'aspirapolvere e vado in giro per casa con il tubo puntato verso ragnatele varie, ragni e millepiedi (tipo ghostbuster), gli unici insetti che mi sforzo di uccidere "a mano" ,con 2 metri di carta, sono le cimici, se no dovrei buttare l'aspirapolvere, ma ogni tanto quando le raccolgo mi viene il brivido dello schifo lungo la schiena...bleah!!!

• 10 anni fa

io odio assolutamente i vetri, ma ancora di più stirare... Sono abbastanza ordinata e cerco di tenere tutto il più sotto controllo possibile, pulisco periodicamente a pezzi, in modo da non lasciare mai niente indietro, ma insomma, è noioso, vorrei tanto la donna delle pulizie!!! sigh|!

• 10 anni fa

ciao!! premetto che vivo con i miei, non sono sposata e ho una signora che viene a fare le pulizie due volte a settimana, comunque capita che faccio anche io i mestieri e le cose che non sopporto sono: pulire il bagno in generale ma la doccia! la doccia è un incubo, non viene mai come voglio io, poi provo particolare schifo a raccogliere i capelli bagnati, lo so è stupido, ma mentre pulire per esempio la cacca del cane in cortile non mi fa senso, i capelli e i peli bagnati mi fanno venire la pelle d'oca! mentre mi piace lavare i vetri e gli specchi :D non so mi realizza proprio il gesto, vedere il vetro bagnato e passare lo straccio e vederlo pulito! eh lo so sono pazza, ma che ci vuoi fare? ;)

tappeti ne abbiamo uno in sala, viene dalla turchia è proprio bello! comunque penso che quando andrò a convivere/ mi sposerò non li vorrò in casa, mentre per il mio ragazzo i tappeti sono d'obbligo! vedremo chi la vince :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.