Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 1 decennio fa

domenica trekking in montagna ma ...?

allora domenica devo andare con i miei istruttori 1 passeggiata in montagna a valle-corsa c'è 1 passeggiata che si attraversa tutta la montagna io e il mio pippo che specifico è 1 anglo arabo sardo andiamo sono 50 cavalli allora questo è il mio primo e vero e proprio trekking xk ho fatto altre passegiate ma così cioè nn in montagna o cose varie in mezzo ai prati sn stata allora mi chiedevo cosa debbo portare saranno 3h e 30 di passegiata e mi potete consigliare quello da portare

vi prego aiuto

PS come stanno i vostri amici cavalli ? pippo sta molto bene anzi è + informa del solito c'è stato 1 periodo che zoppicava ma x fortuna nulla di grave !

Angela noi nn ci conosciamo lo so ma siccome che ho letto tutte le tue domande vorrei sapere come sta la nonna ? vi pregoragazzi mi serve saperlo

cmq 10pnt al migliore

Aggiornamento:

allora ilaria anche io fcc salto ma se posso chiedertelo tu di dv 6 ? cmq grz x aver risposto

Aggiornamento 2:

grazie anche a te x aver risposto e mi fa piacere sapere che i cavalli stanno bene

Aggiornamento 3:

ilaria io sn di frosinone qnd tutte e 2 del lazio tu hai msn ?

Aggiornamento 4:

grz a tuuti dm si va e vi terrò informati

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao io sono stata in molti trekking e ti posso consigliare di postare un sacco a pelo perché può sempre servire...il cellulare non deve mancare (se succede qualcosa almeno puoi avvisare gli altri),porta una bottiglia d' acqua perché la sete viene a tutti e poi quello che ritieni necessario tu...ma le cose principali sono quelle.

spero di esserti stata di aiuto e se ti servono altre informazioni chiedi pure

• mi disp io nn fcc trekking,ma salto ostacoli,nn ti posso aiutare...mi disp...in bokka al lupo e poi facci sapere cm è andata!!! cmq sn di roma,tu?

il mio contatto msn è: ciald99@hotmail.it

ah nn sn del 99 è solo ke è un numero facile da rikordare, quanti anni hai???

by ila!|!

• 1 decennio fa

ciao!!

io non ho mai fatto trekking, ma deve essere bellissimo galoppare per intere distese verdi o attraversare ruscelli e fiumiciattoli!!

non me ne intendo molto ma cedo che tu debba portare:

k-way in caso di brutto tempo

coperta (per te e per il cavallo se facesse freddo)

borracce d'acqua per te e il tuo Pippo

lunghina e capezza in caso doveste fermarvi a riposare

zuccherini

cellulare

la mia Franchy sta benissimo e impariamo ogni giorno a conoscerci sempre di più!!!

spero di averti aiutata!! in bocca al lupo e salutami anche il tuo amicone!!

• 1 decennio fa

Ciao Cara!

La stella ed io stiamo benissimo, grz x l'interessamento e sono molto contenta ke tu e Pippo stiate bn,allora io nn faccio trekking xò faccio molte passeggiate al giorno xD Kuindi una mezza idea ce l'avrei !

Allora le cose ke devi portare tu sn poko e nnt : acqua e kualke se vuoi biscottino x il cavallo!

Se la giornata è abbastaza calda anke se siete in montagna ogni tanto bagna il collo del cavallo e dagli da bere, nn molte volte xò nn esagerare !

Poi....se fate kualke sosta è meglio x fare brucare un pokino i cavalli anke xk sarà pieno di salite !

Una volta ho fatto una passeggiata di 4 ore e sn stata bene nn scendendo mai da cavallo ma solo e semplicemente fermarmi, fai tanto trotto e poko galoppo xk il trotto fa restare sveglio il cavallo kuindi è meglio cosììì!!

Bene è tutto , stai attenta a dove mette gli zokkoli il cavallo!

Ciaooo bacioni

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ciao cara guarda se la passeggiaa è solo di tre ore e mezza.. sinceramente + che l'acqua nn mi porterei niente.. poi nn fa nemmeno così caldo..

cmq grazie mille x l'interessamento.. cm immaginavo la nonna con l'inizio dell'autunno è tornata una iena isterica carica da far paura con il quale è impossibile pensare di fare un minimo di "lavoro in piano" oggi mi ha fatto veramente impazzire.. ho sudato 7 camicie.. tirava cm una dannata schizzava a destra e sinistra e voleva fare solo andature allungate...

• 1 decennio fa

ciao =) sono contenta per te riguardo a Pippo e riguardo al trekking che è un'esprienza bellissima. Io li faccio ogni estate in montagna anche da 6-8 ore e una volta in toscana siamo stati addirittura a dormire all'aperto e abbiamo fatto tutto il weekend. Non è troppo faticoso magari dopo un po' ti faranno male le gambe ma ti passa se togli per un po' i piedi dalle staffe ( naturalmente non quando stai attraversando punti critici o diffcili discese). Per quanto riguarda l'occorente non hai bisogno di niente in particolare. Se hai la fortuna di avere il sottosella con le tasche mettci in una il k-way e nell'altra capezza e longhina, cosi nel caso di emergenza o per fare una pausa potrai legare il cavallo a un albero o cose simili. Non portare zaini perchè sbatacchiando rischierebbe di spaventare il cavallo se fate un po' di andatura, al massimo porta un marsupio con dentro i fazzoletti e magari il cellulare( spento o in silenzioso). Di solito l'istruttore porta sempre un kit di emergenza per curare eventuali piccole ferite o simili, quindi non preoccuparti. Magari controlla la ferratura, lo stato dei finimenti e poi tranquilla parti e divertiti un mondo =D

Ah e stai attenta in particolare alle discese ripide, sono infernali -.- se necessario scendi e conduci il cavallo a mano nei punti scoscesi.

Ciao e buona fortuna =)

Fonte/i: Esperienza personale
  • Ciao, i cavalli della scuola stanno bene grazie :)

Io non ho mai fatto passeggiate (Come dev' essere bello correre al galoppo nelle praterie *.*), ma i miei amici si... Di solito si portano acqua, qualcosa da mangiare e il cellulare in una bustina e poi attaccano la bustina alla sella... Poi ci sono i sottosella con le tasche, sono malto utili perchè tu ci metti la roba dentro, perchè la bustina attaccata alla sella è utile ma può intralciare nei movimenti... Comunque oltre a qualcosa da mangiare per te pota una corda (Se per caso devi legare il cavallo da qualche parte...) e delle carotine per dargliele... O, nei casi in cui tu ti ferisca con delle spine (Sai, in montagna...) acqua ossigenata e cerotti... E non dimenticarti il cellulare! Sono tante le cose da portare :)

Ciao, salutami Pippo e buona passeggiata!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.