Problema al PC???????

salve a tutti,

ho scaricato il gioco half life 2 per pc, stranamente, per giocare al gioco non ho dovuto fare alcuna installazione, ho dovuto solo estrarre i file e basta, comunque il gioco funzionava, tutto apposto.

Mentre ci stavo giocando si è bloccato.

Ho dovuto riavviare il pc, ma nella fase di caricamento, le scritte erano bianche e arancioni, arrivava alla fine, uscivano degli strani rettangoli colorati nello schermo, e il pc si riavviava.

subito io e mio fratello abbiamo pensato alla scheda video bruciata, l'abbiamo controllata, ma non c'erano cose strane, abbiamo pulito l'interno del pc perchè pieno di polvere, abbiamo acceso il pc, ma continuava a non fungere.

Al 100% dovevamo cambiare scheda video

Avete una soluzione a questo mistero?

P.S. sto usando il computer con modalità provvisoria con rete o modalità VGA.

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

questo gioco che hai scaricato ti ha mandato il pc a *******..ti avrà danneggiato qualke file del rundll32...che non ti fa aprire il pc..l'unica cosa e formattarlo..oppure portalo ad un tecnico piu vicino...per formattarlo basta inserire il disco del sistema operativo esempio:windows xp vista 7 ecc...

lo inserisci riavviii subito il pc e clicchi sempre invio invio...ti partira l'autoplay del cd tu fai formatta la partizione del tuo hard disk..e installerà il sistema operativo..poi se i driver della scheda video e audio nn ci sn devi avere in possesso i cd dei driver della skeda video e audio ad esempio:nvidia ati ecc....

• 1 decennio fa

Ti ha mandato a quel paese il pc... ricordati che è molto strano che non si installino crack o montare iso per giocarci...

In qualunque caso se hai i cd di ripristino il caso è risolto.

Ti basta solamente andare alla schermata iniziale del pc, premere il tasto indicato per il bios e attivare la modalità di far partire il cd all'interno del dvd.

Quando lo avrai trovato, inserisci il cd e gli dai l'invio; poi ti dirà il computer cosa fare...

Faccio notare che se fai questo tipo di formattazione, il dati del computer torneranno allo stesso momento in cui lo hai comprato e quindi avrai solo i programmi che sono già preinstallati nel pc

Spero di esserti stato d'aiuto

Ciao Ciao

• 1 decennio fa

Ma il pc è nuovo? Perché anche a me è successo , stavo giocando a Jurassic Park Operation Genesis e tutto d'un tratto mi si blocca il pc! Ora il mio pc non legge manco un disco..che scascionzia LOL

Fonte/i: esperienza personale
  • Mirko
    Lv 4
    1 decennio fa

Questo fatto è avvenuto per colpa del gioco,perchè esso(il gioco) in qualche modo ti ha danneggiato il pc.

Fidati perchè ormani sono un esperto da quante volte mi è capitato.

Fonte/i: Esperienzza Personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.