Bòh
Lv 4
Bòh ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Osso a cane di 2 mesi?

Oggi ho mangiato il pollo, e ho dato 2 ossa al mio cane.

E' un beagle e deve fare ancora 2 mesi, ho visto che se li mangia mordicchiandoli, può farli male?

Aggiornamento:

E chi ha detto che non sta ancora con la madre?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

no gli ossi fanno malissimo ai cani. devi sapere che quando li sgranocchiano si staccano delle scheggette che poi il cane inghiotte e vanno a conficcarsi nelle pareti dello stomaco che si feriscono e gli fa molto male. evita di farlo!!! ciao e spero di esserti stata d'aiuto!

• 1 decennio fa

NO ossa di pollo o coniglio,sono molto pericolose possono forare stomaco o intestino!per non parlare della digestione.l'osso si compera anche al supermercato,son fatti di pelle di bue ,facilmente mordicchiabili,e non fano male.

• Anonimo
    1 decennio fa

Si un pò ..ti conviene comprare quelli in pelle di bue :))..

• A.B.
    Lv 5
    1 decennio fa

Le ossa non vanno assolutamente date ai cani, ne´ di pollo ne´ di maiale ne´ di qualsiasi altro animale.Fanno malissimo, chiedi conferma al veterinario.Puoi dare tranquillamente le ossa fatte apposta per loro, che si possono anche comprare al supermercato.Mi raccomando, non dare piu´ ossa al tuo cane, salvaguarda la sua salute.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

un cane di non ancora 2 mesi dovrebbe stare con la mamma. comunque indipendentemente dall'età e dalla razza, mai dare al cane ossa "cave",meglio ancora non dargli nessun osso perchè può provocare occlusione intestinale, pezzi di ossa ingurgitati e mal digeriti, polvere di ossa che si accumula nell'intestino ottenendo lo stesso risultato. L' osso è molto gradito all'animale, ma i l gioco non vale la candela, il calcio che assumerebbe dall'osso, è contenuto in misura più che sufficiente nelle crocchette della sua alimentazione.

• very86
    Lv 7
    1 decennio fa

Ciao,è troppo piccolo ora x mangiare gli ossi..aspetta che abbia almeno 4 mesi

ciaoo

• Anonimo
    1 decennio fa

si, fanno malissimo, soprattutto quelli di pollo, tacchino e coniglio

i cani si possono soffocare, gli ossi bloccare in gola, scheggiarsi, perforare stomaco e intestino

inoltre era cibo condito

e, se deve compiere ancora i 2 mesi, dovrebbe stare con la madre..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.