Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 10 anni fa

Il riso integrale blond che si cucina in 18 minuti ?

Perchè ho sempre letto che il riso integrale necessita di cottura lunga, mentre quello blond solo 18 minuti?

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

hai ragione....Il riso gallo blond cuoce in circa 18 minuti, e ha di bello che non scuoce mai...è sempre al dente.Questa varietà di riso è preparato con il naturale e antichissimo metodo del vapore, ed è questo che garantisce la buona cottura e che cuoce in 18 minuti.

Infatti i chicchi vengono privati solo di quella parte che viene detta lolla..ovvero il suo rivestimento più esterno.. In questo modo il chicco mantiene tutte le sue fibre, e la bontà del cereale fragrante.

Il riso Gallo Blond integrale non lo mangio proprio spesso ma lo alterno con quello bianco.

E' piuttosto buono e lo cucino specialmente con lo zafferano che è il modo in cui mi piace di piu' cucinare e mangiare il riso.

ll riso integrale è ricco di fibra, come tutta la pasta integrale, per cui dovrebbe dare una mano al naturale equilibrio del nostro corpo.In piu' bisogna dire che ha un basso contenuto glicemico e anche questo è molto importante, perche' come si sa il riso non è molto indicato

per chi soffre di diabete e con questo il rischio è minore.

• 10 anni fa

semplice,è precotto.

• 10 anni fa

Io lo assaggio e lo scolo quando mi va bene.

• 10 anni fa

Ti sembra poco? o.O

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

Io faccio quello che mi dice la confezione e non mi faccio domande inutili.

Fonte/i: Si campa meglio.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.