decoupage....2 domandine per esperti del settore?
ho un armadio che mi divide la zona giorno e la notte.... da dietro si vedono i montanti da da 2,5 cm bianchi... e le fodere blu scuro da 50 cm... tutto e' alto 2 metri e 30...siccome e' un "pugno in un occhio" volevo decouparci qualcosa di scontato con ritagli di giornale o fogli di carta normale....ma: se faccio questo lavoro... la colla tiene sul laminato plastico verticale??? e siccome i ritagli di giornale vengono fatti in ritagli di tempo... se lo faccio pian piano incollando pian piano i fogli che trovo ( e che trovero') ..e' un lavoro fattibile??? che colla dovrei usare poi??
ok... non vi piace come idea....ma neanche fare un decoupage chiaro??
3 risposte
- 1 decennio faRisposta preferita
Io non credo sia una buona idea decouparlo, rischi che diventi ancora di più un pugno in un occhio e non risolveresti il problema dei montanti... io andrei dal falegname e mi farei fare una bella tavola su misura di legno leggero da mettere dietro all' armadio. Poi potresti dipingerla dello stesso colore delle pareti o un colore che si addica all' arredamento o usarla come bacheca per appenderci quello che vuoi. Risparmi tempo e puoi far tornare quando vuoi il mobile come prima smontandola.
Risp: più che altro perchè dovresti comunque dipingere tutto di bianco prima di fare il decoupage, perchè se utilizzi fogli di giornale o ritagli, quando li bagni con acqua e colla o comunque anche solo con la colla apposta per il decoupage rischi che il blu scuro si veda in trasparenza e ti venga un macello, dovresti fare un sacco di strati...e se poi ti viene male rovineresti anche il mobile per sempre e non potresti nemmeno, metti caso, rivenderlo a qualcuno. Comunque non avresti una foto del mobile, tanto per capire bene com' è fatto e di che materiale è?
- 1 decennio fa
Concordo con Dany.
Se invece vuoi proprio usare quel pezzo di armadio per esprimere la tua creatività e ne sei capace io farei
- pannello di legno dal falegname, grattato e dipinto di bianco
- E cercherei un trompe d'oil facile. puoi disegnare a matita sullo sfondo bianco tanto per capire come viene e poi dipingere. Praticamente il lavoro di un inverno, ma se hai bisogno di un hobby...
Per esempio, disegnare una libreria finta, o una finestra, una sedia con sopra un gatto... cose che diano profondità allo spazio.
Giusto per darti un'idea http://www.ioarte.org/img/artisti/Calore-M__librer...
- TizianaLv 41 decennio fa
secondo me sarebbe meglio una tavola di compensato che potrai verniciare del colore più adatto alla zona giorno, il decoupage che vorresti fare non sarebbe il massimo, a mio parere starebbe ancora peggio!