decoupage....2 domandine per esperti del settore?

ho un armadio che mi divide la zona giorno e la notte.... da dietro si vedono i montanti da da 2,5 cm bianchi... e le fodere blu scuro da 50 cm... tutto e' alto 2 metri e 30...siccome e' un "pugno in un occhio" volevo decouparci qualcosa di scontato con ritagli di giornale o fogli di carta normale....ma: se faccio questo lavoro... la colla tiene sul laminato plastico verticale??? e siccome i ritagli di giornale vengono fatti in ritagli di tempo... se lo faccio pian piano incollando pian piano i fogli che trovo ( e che trovero') ..e' un lavoro fattibile??? che colla dovrei usare poi??

Aggiornamento:

ok... non vi piace come idea....ma neanche fare un decoupage chiaro??

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io non credo sia una buona idea decouparlo, rischi che diventi ancora di più un pugno in un occhio e non risolveresti il problema dei montanti... io andrei dal falegname e mi farei fare una bella tavola su misura di legno leggero da mettere dietro all' armadio. Poi potresti dipingerla dello stesso colore delle pareti o un colore che si addica all' arredamento o usarla come bacheca per appenderci quello che vuoi. Risparmi tempo e puoi far tornare quando vuoi il mobile come prima smontandola.

Risp: più che altro perchè dovresti comunque dipingere tutto di bianco prima di fare il decoupage, perchè se utilizzi fogli di giornale o ritagli, quando li bagni con acqua e colla o comunque anche solo con la colla apposta per il decoupage rischi che il blu scuro si veda in trasparenza e ti venga un macello, dovresti fare un sacco di strati...e se poi ti viene male rovineresti anche il mobile per sempre e non potresti nemmeno, metti caso, rivenderlo a qualcuno. Comunque non avresti una foto del mobile, tanto per capire bene com' è fatto e di che materiale è?

• 1 decennio fa

Concordo con Dany.

Se invece vuoi proprio usare quel pezzo di armadio per esprimere la tua creatività e ne sei capace io farei

- pannello di legno dal falegname, grattato e dipinto di bianco

- E cercherei un trompe d'oil facile. puoi disegnare a matita sullo sfondo bianco tanto per capire come viene e poi dipingere. Praticamente il lavoro di un inverno, ma se hai bisogno di un hobby...

Per esempio, disegnare una libreria finta, o una finestra, una sedia con sopra un gatto... cose che diano profondità allo spazio.

Giusto per darti un'idea http://www.ioarte.org/img/artisti/Calore-M__librer...

• 1 decennio fa

secondo me sarebbe meglio una tavola di compensato che potrai verniciare del colore più adatto alla zona giorno, il decoupage che vorresti fare non sarebbe il massimo, a mio parere starebbe ancora peggio!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.