promotion image of download ymail app
Promoted
Jerry ha chiesto in Affari e finanzaImmobiliare · 10 anni fa

come si calcola quanti mq di abitazioni si possono costruire da un capannone industriale§?

Aggiornamento:

mi spiego..

se possiedo un capannone di 1000 mq coperti, in una zona residenziale, come faccio a stabilire quanti mq di abitazioni posso realizzare?

Aggiornamento 2:

il nuovo piano regolatore da lapossibilità di cambio d'uso.. quindi da industriale può diventare residenziale..

Aggiornamento 3:

vorrei capire come fare il calcolo di trasformazione da mq industiali a mq di abitazioni.. considerate che l'altezza del capannone è di circa 8 mt

Aggiornamento 4:

ho capito perfettamente... a parte tutti i vari indici di edificabilità,che ovviamente servono, vorrei sapere se esiste una formula o procedimento per fare il calcolo.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

credo che voglia dire questo:

il tuo terreno, compreso il capannone, diventa da industriale a residenziale

quindi, se il terreno è ad esempio di 1500 mq, compreso il capannone, e se l'indice di edificabilità è magari 1,2 , si fà così:

1500 x 1,2 = 1800 metri cubi

1800/3 = 600 metri quadri......ci potresti costruire 600 metri quadri, mentre il capannone andrà probabilmente demolito.....per l'altezza max dell'edificio, chiedi all'Ufficio Tecnico del comune

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

la tua domanda non ha nessun senso

Ripeto:

La tua domanda non ha nessun senso.

Se il capannone è industriale non puoi fare appartamenti.

Dovresti fare domanda per il cambio d'uso, e se concesso, attenerti ai regolamenti locali.

Ripeto per la terza volta:

la tua domanda non ha nessun senso

Devi vedere qual è l' indice di edificabilità del comune dove si trova l' immobile, quindi ATTENERTI AI REGOLAMENTI LOCALI

.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.