Fotocamera nikon d5000!suggerimenti?

Buon giorno a tutti!Allora,premetto che io amo sin da bambina la fotografia,è una passione trasmessa da mio padre.Ho avuto circa 5 fotocamere,passando sempre in livello più alto,adesso passo da avere una samsung nv100hd,che ho da 3 anni,a una nikon d5000. voi che dite?il passaggio è troppo?nel senso che è troppo azzardato il passaggio da una digitale samsung a una relflex nikon?

grazie,attendo risposte!

Aggiornamento:

ho tralasciato appunto un dettaglio:non è assolutamente questione di moda.è davvero una passione la mia che come ho già detto,ho sin da piccola,dunque non fraintendete!

anzi aggiungo che ODIO tutte le persone che hanno una reflex,non sapendo cosa sia e non sapendo usarla,solo perchè va di moda!

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Tutto dipende da quello che senti tu per la fotografia allora la reflex di sicuro ti darà la possibilità di esprimere tutto quello che provi nel migliore dei modi.

Mi sembri abbastanza matura e ricorda che una reflex resta sempre una fotocamera migliore ma un mezzo che nelle mani giuste rende molto di più di una compatta.Il fotografo fa la differenza.

confronti www.dpreview.com foto www.flickr.com(importante per valutare la resa)

ciao e buone foto.*

• L'hò
    Lv 6
    9 anni fa

assolutamente no sarebbe stato troppo passare da una compatta a una nikon d3s o canon 1dsmk III ma il tuo è un passaggio fisiologico e naturale se sei appassionata di fotografia.

divertiti.

• Anonimo
    9 anni fa

una reflex è una fotocamera come le altre...solo che fa foto migliori, non c'è nulla di misterioso o pericoloso...al massimo "costoso" ; )

• 9 anni fa

Dovremmo conoscerti bene per rispondere correttamente a questa domanda, se è una questione di moda ti sconsiglio vivamente di far onere alla tua famiglia che ti mantiene di questa stupida spesa come fanno migliaia e migliaia di Bimbimin kia da qualche anno a questa parte.Se sei un genio della fotografia esperta in esposività,prospettiva etc... brava hai fatto la scelta giusta...anche se una Laica non la batte nessuno.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Ciao , vai tranquillamente vs la D 5000 che è almeno dieci volte meglio dell'ultima nata (stesso prezzo) la D 3100 . La 5000 dispone di funzioni UTILISSIME come il D-Lighting *attivo* selezionabile su più soglie a scelta utente , cose che la povera D 3100 NON HA per volontà del costruttore legate alle Logiche di Mercato che molte volte non sono quelle del Consumatore finale. Ti troverai bene e noterai un neto miglioramento nel tuo modo di fotografare che tu stessa fino a ieri consideravi buono , vedrai . E' una piccola D 90, e le manca davvero poco , ora è anche a buon prezzo, un'altra ragione per prenderla subito. Ciao e buon acquisto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.