Giulia P ha chiesto in SaluteSalute della donna · 10 anni fa

perchè non riesco ad avere un'orgasmo?

Salve a tutti.. Ho un GRANDE problema e spero ke qualcuno saprà rispondermi..

ho 18 anni, e sono circa due anni ke faccio sesso col mio ragazzo..in tutta la mia vita sono arrivata all'orgasmo solo 3 volte stando sopra, e non riesco proprio a darmi una spiegazione.. abbiamo provato tutte le posizioni ma niente.. lui dura anche un'ora e ce l'ha anche molto grande, tanto da farmi male se spinge troppo...qualcuno saprebbe dirmi come si può fare a risolvere questo GRANDE problema??!?!?!? ah e non so se è significante ma non mi sono mai masturbata e mi fa molto schifo farlo..

Aggiornamento:

sono gia stata dalla ginecologa ed è tutto ok,ma non è stata molto esauriente riguardo il mio problema...ho anche già provato con il lubrificante:(:(:(

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

Il tuo problema non è fisico...e non dipende dalle dimensioni di lui...dipende dalla tua testa!!

L'orgasmo non è così automatico per noi donne...se per l'uomo la cosa a volte è molto più automatica per noi non lo è per niente...bisogna che in quel momento tu sia mooolto coinvolta ma soprattutto che tu non ti senta a disagio o ti imponga delle limitazioni (o peggio ancora che tu pensi continuamente: devo avere un orgasmo, devo avere un orgasmo, devo avere un orgasmo!!!!!)

Non tutte le donne raggiungono l'orgasmo semplicemente con la penetrazione...alcune hanno bisogno necessariamente di una stimolazione del clitoride e quindi della masturbazione!!capisco che tu possa reputare squallida la masturbazione fai da te (anche se non ci vedo nulla di male, non facciamo i bigotti :-), è un modo per conoscere il proprio corpo e le proprie sensazioni e soprattutto il nostro piacere) ma quella praticata dal tuo ragazzo?Non a caso raggiungi l'orgasmo solo quando stai sopra semplicemente perchè il clitoride viene stimolato dal movimento...

La masturbazione che avviene durante il rapporto è molto piacevole e facilita il raggiungimento dell'orgasmo!con creme, lozioni, lubrificanti ecc non risolverai nulla...ci vuole un po'...il LASCIARSI ANDARE!

A volte quando ci si reprime pensando ad una cosa naturale come se fosse squallida non si è mai totalmente liberi e quindi mai totalmente pronti per giungere all'orgasmo!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

invece dovresti iniziare a farlo-

schifo è ridicolo---è il tuo corpo.

masturbandoti riusciresti a comprendere dove è l' apice del tuo piacere.

• Anonimo
    9 anni fa

A mio parere la dimensione o lunghezza non c'entra, almeno per quanto riguarda me..

Per una ragazza che nn si è mai masturbata credo sia normale dire che faccia schifo, ma credimi, se io nn avessi mai provato a masturbarmi sarei ancora a caccia di un orgasmo durante i rapporti, senza trovarlo, o raramente.. Quando una donna si masturba impara a conoscere meglio il proprio corpo, anche io le prime volte dopo averlo fatto mi sentivo in colpa, mi facevo schifo, ma poi ho capito che è una cosa del tutto normale, di cui nn bisogna vergognarsi :-)

Vista la mia esperienza ti consiglio di provarci, poi di lasciarti andare completamente durante il rapporto, in questo modo io ho scoperto la strada per riuscire a raggiungere l'orgasmo, non dico sempre, ma sicuramente più spesso di prima.. E credo che se avevi qualche problema nn avresti raggiunto l'orgasmo neanche quelle 3 volte

In bocca al lupo!

• Ciao Giulia, concordo con estella e le altre ragazze: prima di tutto, la mast. non deve fare schifo, anzi ti può aiutare a trovare il tuo tipo di piacere. Fatti aiutare dal tuo ragazzo, oppure fai da sola, ma devi capire cos'è che ti provoca il piacere.

Secondo poi, l'orgasmo non è una corsa per vincere il premio: non è una cosa che si raggiunge per forza. Se stai lì a pensare e a chiederti quando arriverà, non arriverà mai, tranquilla, te lo assicuro.

Se possibile cerca di creare con il tuo ragazzo un ambiente calmo, sensuale ed erotico. Chiedigli di stimolarti fin quando non ti senti pronta alla penetrazione (insomma, fin quando non ce la fai più dal piacere) e poi lasciati andare, senza pensarci.

Renditi sensuale, fatti fare giochetti di ogni tipo (tranquilla che lui approverà) e vedrai che con il tempo riuscirai a raggiungere il tuo obiettivo...in bocca al lupo!

PS: tutto sta nella nostra testa, non c'è niente da fare. Noi donne dovremmo pensare meno e agire di più. Ci rendiamo la vita fin troppo complicata quando non lo è, ME IN PRIMA FILA!

Fonte/i: Esperienza mooolto personale!
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Mila
    Lv 5
    9 anni fa

io all'inizio, ma solo all'inizio avevo il tuo solito problema, e l'ho risolto con la masturbzione da parte di lui durante il rapporto, poi h risolto il problema naturalmente e riesco a provaepiacere anche senza masturbazione.

• 9 anni fa

io anke riesco ad avere l'orgasmo stando solo sopra..pero non sempre...

in altre posizioni nn ci riesco prorio ad averlo...questo perke solo in quella posiione il pene tocca bene il clitoride ameno nel mio caso...

• Anonimo
    9 anni fa

Io ci risco solo con l'autoerotismo...il mio ragazzo ha un penone..e intanto non c riesco...forse non mi sento a mio agio..buuhh!!! comunque ti accendo una stellina sperando che riusciamo a risolvere questo problema

• 9 anni fa

si vede che la fsiologia del tuo corpo fa si che tu debba avere particolari stimolazioni per raggiungere l orgasmo. inanzitutto ti consiglio una visita d un ginecologo per escludre varie paologie che potresti avere è solo una visita per stare sicuri che nn hai niente poi sempre alla tua ginecologa potrai chiedere metodi per vedere effettivamente se c'è qualcosa che nn va. cmq prova con lubrificanti masturbazioni giochetti sessuli in modo da aumentare l eccitazione e favorire il raggiungimento dell orgasmo.

• devi lasciarti completamente andare... prova a chiedere al tuo lui una giornata da dedicare completamente al tuo piacere per scoprire cosa ti fa godere di più :)

• 9 anni fa

SECONDO ME lui c el ha piu piccolo del mio ù.ù

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.