Suonare Pianoforte con la tastiera (non musicale) del Mac?

C'è qualche software che permetta di farlo??

Non mi dite siti in cui c'è una piccola tastierina....vorrei qualcosa di molto più professionale...

Aggiornamento:

Ma scusate, con GarageBand si può suonare il pianoforte, con la Tastiera con le lettere????

Se si, come si fa??? O.O

2 risposte

Classificazione
  • AJ
    Lv 7
    10 anni fa
    Migliore risposta

    Hai GarageBand di serie, con il quale puoi suonare, registrare e comporre musica: http://goo.gl/pz3z

    A completare gli effetti di serie di GarageBand, esistono anche i JamPack: http://goo.gl/LPQw

    Non solo; esistono anche tastiere musicali USB da poter collegare al Mac, e costano una bazzeccola: http://goo.gl/33vN

    Buon divertimento!

    --

    Se vuoi usare la tastiera del Mac, si può pure fare, ma è un lavoraccio.

    Basta attivare la visualizzazione della tastiera musicale (Command + Shift + K, oppure Finestra > Tastiera musicale), e darsi da fare ;-)

    Se invece ti riferisci a una tastiera musicale vera e propria, basta collegarla al Mac (se USB, altrimenti, se ce l'hai MIDI, avrai bisogno di un'interfaccia MIDI-USB) e suonare.

    Potrai scegliere gli strumenti a destra di GarageBand, così come eventuali effetti e riverberi.

    Qui potrai trovare dei tutorial per GarageBand: http://goo.gl/uuwW e http://goo.gl/wHFL

    Ciao.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Direi che c'è un programma apposta mac: Garage Band.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.