Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

caius ha chiesto in SportCiclismo · 1 decennio fa

Bici colnago anni 80 con pedali a stringa e li vorrei sostituire con quali...?

Vorrei comprare un gruppo pedali a gancio rapido ..insomma quelli moderni su e bay visto che si trovano buone occasioni ma non so' se tutti i modelli "quelli senza strighe vanno bene per tutti i scarpini a tacchetti per essere precisi quale devo comprare per NON far si che qualche scarpino non sia compatibile insomma... quali sono e come si chiamano le marche che si competizzano tra di loro e che si equiparano con gli stessi scarpini?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

se acquisti un paio di qualsiasi scarpa da strada avrà sicuramente i tre fori per applicare le classiche tacchette in plastica dette LOOK compatibili.

Alcune scarpe hanno anche i 2 fori per mettere le tacchette SPD classiche da MTB.

quindi potrai tranquillamente acquistare qualsiasi pedale da strada che non avrai problemi visto che le tacchette vengono fornite con i pedali e sono tutte LOOK compatibili.

• 1 decennio fa

allora le scarpine sotto hanno una piastra che va attaccata al pedale..quelle piastre le puoi comprare col pedale x esempio io ho shimano..ma le scarpette le puoi anche fare a meno di prendere coi pedali xk x esempio io ho un paio di scarpette specialzed ma con piatrine shimano e pedali shimano.. si e vero ci sono due grandi aziende pero secondo meglio e meglio shimano io mi trovo bene..

• Anonimo
    1 decennio fa

ci sono 2 grandi marche : CAMPAGNOLO e SHIMANO , la shimano produce i LOOK , se compri dei pedali a scatto rapido look ( che si dividono in un sacco di modelli ) potrai attaccare tutti i tacchetti look , se compri dei look , ma hai i tacchetti campagnolo non riesci ad agganciare . Cmq insieme ai pedali fatti dare i tacchetti..ciao...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.