stiv ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Ho una bella situazione da risolvere per un mio caro amico,voglio aiutarlo ma non so come.Ha un cane di taglia?

medio piccola, ci è molto affezzionato, più di ogni altra cosa. Purtroppo sta passando un periodo di crisi a livello economico. E non potendo più permettersi di pagare l'affitto dove sta adesso, è stato costretto ad andare a vivere dai nonni, in un buco di casa senza giardino, dove non può tenere il cane. Ci sarebbe un modo per sistemare il cane da qualche parte tranquilla? Ovviamente per un periodo di 2 massimo 3 mesi, ovvero il tempo materiale che gli permette di trovare casa e un lavoro. Nel canile non ce la vuole portare, anche perchè non puoi lasciare il cane 3 mesi e poi riprendertelo. Le pensioni per cani costano molto, non se le può permettere, anche perchè dovrebbe prima sterilizzare la sua cagna per farla stare con gli altri cani e quindi sarebbe un ulteriore spesa. Io ho un buco di casa senza giardino, ma anche se avessi spazio sarrebbe stato difficile convincere i miei a tenerla. Voglio aiutarlo, aiutamo questa povera cagna. Consigli? grazie

Aggiornamento:

ps. ovviamente ha gia provato a chiedere aiuto ai suoi conoscenti, ma nessuno di questi ha la possibilità o la voglia di tenere una cagna un po' "chiassosa" che fa buche e feci sul prato. Nessuno dei conoscenti è disposto a aiutarlo

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao è un problema complesso conosci qualche proprietario di una ditta,un orto... o se non lo conosci prova a chiedere se può servire un cane per la guardia per qualche mese, alle cure del cane ci pensi tu....qualcuno con qualche capannone ... un mio amico ha fatto così.

magari sono ipotesi stupide e ovvie quelle che stò facendo ma le cose più semplici sono quelle alle quali si pensa meno.

perchè non vai ad informarti all'asl e non sottovalutare l'importanza del/i veterinario/i, la maggior parte sono persone che anche se non ti conoscono farebbero qualcosa per aiutare un'animale in difficoltà,e poi se dovessi esporre in sala d'attesa una locandina con la foto del cane, la situazione e magari qualche suggerimento tipo quello che ho citato prima (ditta,orto, o semplicemente compagnia...)perchè dare spunti è sempre importante! e alla fine della fiera vanno persone che vogliono bene agli animali.....

non arrendetevi, mettete una locandina in ogni veterinario nel raggio di km da dove abitate, e specificate che penserete voi alle spese del mantenimento dell'animale.anche nei vivai, nelle bakeke del supermercato, discaunt, ebay,subito.it,......un po di fantasia !! :)

ti auguro un 'grossissimo in bocca al lupo!!!!

ciao

• 1 decennio fa

e allora provate kon i conoscenti dei conoscenti nel senso provate a conoscere qualkuno disposto e serio ke la vuole x un preve periodo...kiedete e fate girare la voce per il paese!

• 1 decennio fa

Potrebbe portarla da un famigliare che ha un altro cane femmina o che non ha proprio cani,cosi' non rischierebbe di avere cuccioli

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.