Problema avvio ubuntu 10.10?

Salve a tutti! Oggi ho finito di installare ubuntu 10.10 e successivamente come un idiota ho installato unity. Fatto sta che successivamente ho riavviato il pc e all'avvio mi partiva unity bloccandomi completamente il desktop (il cursore si muoveva liberamente). Dopo vari tentativi sono riuscito a rimuovere unity da terminale e ho riavviato.

Il reboot avviene normalmente, ma quando si carica il desktop l'immagine di sfondo compare per un secondo e poi sparisce. La barra superiore e anteriore invece non compaiono proprio. Fortunatamente ho la cartella Musica che si apre all'avvio ed è tutt'ora così. In questo modo ho capito che posso aprire file e cartelle tranquillamente e che il problema resta nell'ambito che ho descritto sopra cioè barre del desktop inesistenti e sfondo bianco.

Ho provato ad usare il comando killall ma schiacciando Alt+F2 non succede niente. Se qualcuno può darmi una mano...grazie mille Smiley

Aggiornamento:

ho provato a reinstallare gnome desktop ma mi dice che è impossibile trovare il pacchetto gnome-desktop

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

prova ad aggiornare il sistema e a installare gnome desktop

sudo apt-get upgrade && sudo apt-get update

sudo apt-get install gnome-desktop

altrimenti reinstalla tutto

• 1 decennio fa

Fai un tentativo e reinstalla gnome desktop. Tutto dovrebbe tornare a posto.

Grazie

• Anonimo
    1 decennio fa

prova a installarlo di nuovo senza Unity

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.