promotion image of download ymail app
Promoted

Avete animali domestici? Se sì, quali?

Io ho una gatta, Chicca, che era randagia ma ... una sera di pioggia, nonostante non ci conoscesse, è venuta a miagolare sotto il nostro balcone ... e adesso è la nostra micia! Non vive proprio in casa, ma la lasciamo libera di scorrazzare nel nostro giardino e sui nostri balconi e verande. E' a quota sette cucciolate (RECORD!) e i cuccioli di questa cucciolata, ancora con noi, sono Mya (la femminuccia) e Tigro, Gatto e Romeo (i maschietti). Confesso che dopo sette cucciolate con i nomi sto perdendo fantasia! Beh, poi abbiamo anche un'altra gatta randagia, bianca e nera, che abbiamo chiamato Taffy, e il suo cucciolo Macchiolino, che però è ancora diffidente e, al contrario della mamma, non si lascia avvicinare. Taffy e Chicca non si sopportano e dobbiamo dare loro da mangiare in due posti diversi! Comunque, per la cronaca, il papà sia di Macchiolino che di Mya, Gatto, Romeo e Tigro è Mister M., il gatto dei miei cugini che abitano dietro casa nostra. Che figlio di ... e voi? Avete animali domestici? Quali? Voglio sentire le vostre descrizioni!

INGRESSO ALLA DOMANDA VIETATO AI TROLL

17 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao!!

ma nn sn bellissimi i mici!?!

Io ne ho uno.. si chiama Lucky!

é tutto bianco e a macchie arancioni!! la veterinaria dice rosa ma secondo me è daltonica! cmq...

praticamente qst micio è una palla di pelo che rotola x la casa! si possiamo dire che nn è molto magro!! Manco molto agile dato il suo peso! si sei kili sn un pò troppi ma lui mangia e nn fa altro!

poi tipo una mattina ero a casa da sola e qst si arrampica su x una mensola abbastanza alta.. praticamente è stato lì x 10 minuti a cercare di venir giù da solo! alla fine mi sn stufata e ho preso la scala e sn andata su a prenderlo!! poi continuava a farmi le fusa!!! che rufiano!

come l'ho trovato?!?.. allora ero in pizzeria.. da tanto volevo un animale xk sn figlia unica e un cucciolo che mi facesse compagnia lo volvevo! quel giorno in pizzeria vedemmo sul giornale un annuncio... 2 gatti erano stati lasciati soli dai padroni xk si erano separati e sn dovuti andarli a prendere i pomieri in casa... la padrona la vedo spesso in città e devo dire che a piombo nn è...!

allora io ho guardato i miei genitori e gli faccio... vi pregooooo!!! andiamo solo a vederli!!!!... erano un maschio e una femmina... io volevo una maschio xk sn più vivaci solitamente! e alla fine mi sn innamorata di lui a prima vista!!

è troppo simpatico!! lo adoro!...... la mattina mi viene sempre a svegliare lui! lo sento quando il suo notevole peso si scontra cn il mio materasso (xk sale sul letto) e fa un rimbalzo!!

vabbè.... mai abbandonare gli animali.... sn come noi!

baciiiiii (che schieramento di mici che hai! )

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Ho una gatta, Fufi.

Ha tre colori, quindi è femmina... anche se il nome non è molto giusto xD

Ora ha 6 anni: da piccola e brutta quando è arrivata a casa mia, adesso è pelosissima ed enorme!

E' sterilizzata: mia mamma ha subito messo in chiaro che lei deve lavorare e non pensare a cucciolate di gatti xD

Non è proprio un gatto da pacioccare: è indipendente e spesso preferisce stare sola.

Ama stare all' aria aperta e scorrazza sempre in giardino oppure nel garage, dove dorme ogni notte.

Prima, avevo anche un acquario... però, si è rotto il raffreddamento dell' acqua e mi sono letteralmente bolliti i pesci =(

A casa di mio papà, abita Toby: è un feroce cane da coccole, nato dall' incrocio tra un bassotto ed un cane comune.

Non passo molto tempo con lui, infatti ogni volta che mi vede mi salta addosso e mi lecca tutta >.<

Fonte/i: Ecco FuFi =) http://bln.gs/b/1xyd0v
  • 10 anni fa

Si io ho un cane di nome Orlando...è un Cirneco dell'Etna, razza che non conosce quasi nessuno xD e poi ho 2 cricetini..quello bianco si chiama Angelino e quello nero si chiama Nerone!!!

• 10 anni fa

Ho una cagnolina di nome kira...è un border collie banca e nera. poi ho una gattA di nome Gatto (so che è strano che una gatta femmina si chiami gatto ma io sono abituata a chiamarla così e il nome mi piace). poi ho un cocorito di nome carlito, è molto vecchio avrà circa 10 anni ma lui è ancora lì e quante ne ha passate.....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Ciao ,io ho 2 fantastici gatti che amo alla follia.Tutti e 2 tigrati ,solo che la femmina è più scura del La femminuccia,Ariel,ha 9 mesi è dolcissima e di un intelligenza esagerata (abito entrambi in casa con noi),il 22 verrà anche operata per la sterilizzazione e sono spaventatissima!

Poi il maschietto,Max ,ha 4 mesetti, ed è anche lui dolcissimo,intelligente anche ,ma mai come Arile che come si dice ai cani: Gli manca solo la parola!

W gli animali

• Al momento ho due gatti: Hanuby e Latina. Sono due gatti di origine selvatica, di quelli grigi, verdolini e neri con la m sulla fronte. Uno ha più di 8 anni, l'altra invece è molto più giovane. Non so con esattezza ma deve avere circa due anni. Entrambi sono stati abbandonati sullo stradone vicino a casa mia e sono finiti a mangiare nel mio giardino. Hanuby è un micio molto furbo. Prima che io gli dia la pappa mi guarda con due occhioni languidi e teneri, poi dopo aver mangiato si calma. Quando lo abbraccio sale con le zampine posteriori sul mio petto e si fa prendere in braccio. Latina invece è più timida e ha delle strane particolarità: ogni tanto, senza alcun motivo, quando è in giardino inizia a correre terrorizzata in ogni direzione; inoltre, se le si gratta la base della coda, alza la testa verso il cielo e inizia a slinguettare. La mia famiglia ha sempre avuto molti animali domestici...nel 1993 (io ero piccolissimo ancora) i miei genitori sono arrivati ad avere ben 23 gatti. Poi purtroppo molti li abbiamo persi nell'alluvione di Alessandria 1994 perchè siamo stati colti di sorpresa. = ( Ma abbiamo avuto anche i pesci (pesci rossi, pulitore, scalare), un cricetino. Poi vabbè, nel nostro giardino vengono ancora a mangiare i ricci e le gazze. E nel nostro lauro (che è immenso) c'è una specie di colonia di uccellini ai quali diamo il pane.

• Paola
    Lv 6
    10 anni fa

Ma hai unacasa o un gattile??

io svevo una gatta che si chiamava Laila

• ho pesci tropicali e due gatti Maya&Tom ^ç^

• Io ho un cagnolino di nome Igor che tra un pochino farà 6 mesi! E' piccolinooooo *.* e poi è un chihuahua xD... eccolo ----> http://blingee.com/blingee/view/114127344-igor?que... anche se qui era ancora piccolino-ino infatti ora le orecchie le ha dritte, come i "grandi" xD.. ti piace?? E' una peste bubbonica -.- non sta fermo un secondo che sia uno!!!!! Salta di qua e di là, è un piagnucolone ed è molto espressivo :)) pensa che quando si vergogna di qualcuno si copre gli occhietti con le zampineeeeee! Amorosooooooooooooooo xD E poi quando va a spasso "se magna" (come diciamo a Roma :P) di tutto... e va pazzo per gli scontrini xD xD

Però gli voglio bene.. è stupendooooooooooooooo ^^

• 10 anni fa

Ciao ^.^ io ho un cane ( pastore tedesco) com'è bellooo poi a volte fa certe facceeee e ti guarda con quegli occhioniii ^.^

è uguale a questoo --> http://www.100caniegatti.it/uploads/pastore_tedesc...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.