Tavoletta grafica bamboo fun pen & touch?

Possiedo il prodotto sopracitato, (uso autoCad per il disegno di edifici e piantine edili) la sto mettendo in pratica e devo dire che è intelligente se solo non fosse per un piccolo problemino fastidiosissimo che ho riscontrato.... Ho visto che posso disegnare su questa tavoletta solo guardando sul monitor del mio pc, in pratica è scomodissima visto che quando uso la pen touch non guardo le linee che faccio, mentre le traccio non posso guardare il disegno direttamente sulla mia tavoletta :(( sapete se per questo modello di tavoletta (nel caso l'avete già provato o altro) è indispensabile per forza il monitor del pc?? La bamboo fun non si può usare senza monitor in qualche modo??? Quali sono i tipi di tavolette su cui io posso disegnare direttamente su esse???

Ho il bisogno urgente di usarla e lo devo fare entro un brevissimo limite di scadenza. Datemi una risposta please. 10 pt.

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Quel tipo di tavoletta è adatto per fare disegni a mano libera, in Autocad equivale ad usare il comando Schizzo (_Sketch inglese).

Può naturalmente essere usata come un mouse e quindi interagire con lo schermo.

Anche le tavolette grafiche professionali di grande formato (es. Calcomp http://www.calcomp.com/tablets.htm) vengono suddivise in più aree (vedi comando _tablet di Autocad per definizione area schermo e aree comandi) definendo un'area schermo dove disegnare (che corrisponde a quella della bamboo) più altre aree esterne divise a riquadri dove ad ogni riquadro è associato un comando di Autocad. In ogni caso quando tracci una linea devi guardare lo schermo e non certo la tavoletta. Per fare una cosa come dici tu bisognerebbe avere una tavoletta touch screen tipo l'apple ipad oppure una penna ottica che lasci la traccia sulla tavoletta e non credo proprio ne esistano.

Un tempo la tavoletta grafica veniva utilizzata per digitalizzare disegni cartacei, cioè posizionando il foglio sulla tavoletta veniva ricostruito il disegno, ma ora c'è lo scanner e Raster Design

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.