Vi siete accorti che la bandiera del Principato di Monaco e dell'Indonesia è la stessa? Come si spiega u...?

Come si spiega una cosa simile?

Aggiornamento:

ofrà : ahah

Aggiornamento 2:

Uraniko "OSCURO" : Nn sono disposte in maniera diversa... SONO IDENTICHE

è questo il punto. Ad essere pignoli, una bandiera come quella del monaco e dell'indonesia, ma con i colori impostati diversamente c'è: La bandiera polacca;

Controlla sulle immagini, e vedrai che sn praticamente identiche!!!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    La bandiera dell'Indonesia è una semplice bandiera bicolore composta da due bande monocromatiche orizzontali di uguale dimensione, rossa (in alto) e bianca. I colori derivano da quelli dell'Impero Majapahit del XIV secolo. Chiamata Sang Saka ("maestoso bicolore") Merah Putih ("rosso bianco") in indonesiano, venne inizialmente usata dagli studenti e poi dai nazionalisti nella prima parte del XX secolo, quando l'Indonesia era sotto il governo olandese. Successivamente alla seconda guerra mondiale, i nazionalisti indonesiani dichiararono la loro indipendenza il 17 agosto 1945, e in quel momento issarono ed adottarono la bandiera.

    Un po' come accade per le bandiere di Ciad e Romania; anche fra quelle dell'Indonesia e di Monaco la differenza sta solamente nelle proporzioni.

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    La bandiera del Principato di Monaco è composta da due bande orizzontali di uguali dimensioni, rossa quella superiore e bianca quella inferiore. È simile alla bandiera indonesiana, che è più lunga, e alla bandiera polacca, che ha i colori invertiti. Rosso e bianco sono i colori araldici della famiglia Grimaldi fin da almeno il 1339, ma il disegno della bandiera è cambiato nel corso del tempo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Di bandiere con gli stessi colori, ma disposti in maniera DIVERSA, ne esistono molte.

    Mai visto quella ungherese che ha gli stessi colori della nostra ma per bande orizzontali?

    Per non parlare di quella messicana che è praticamente = alla nostra.

    La banale spiegazione è che, visto che le storie dei vari Paesi sono diverse, il CASO giochi un ruolo FONDAMENTALE.

    Ciao.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • ofrà
    Lv 7
    9 anni fa

    http://www.rbvex.it/asiapag/indonesia.html

    http://www.rbvex.it/monaco.html

    non sono del tutto uguali

    Bandiera nazionale e mercantile adottata il 4 aprile 1881. Ideata da Carlo III, trae i colori dallo scudo. Anche l'Indonesia ha una bandiera rosso-bianca. Tra i due paesi è sorto un contenzioso sui diritti di priorità, ma la questione è rimasta non risolta. In ogni caso le proporzioni sono differenti, 3/4 per Monaco, 2/3 per l'Indonesia.

    -

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.