? ha chiesto in SportMotoriFormula 1 · 1 decennio fa

Ho creato una f1 in cartone ...?

Salve a tutti, ho costruito con tanta pazienza una vettura di formula uno interamente in cartone. L'unica mancanza sono gli pneumatici. Il fatto è che vorrei che questa si muovesse, e tutto ciò deve avvenire senza togliere molti soldi al portafoglio e ovviamente senza un motore vero, visto che è in cartone. avevo pensato di metterci i pedali, ma questi devono necesariamente essere in ferro, quindi ... sul cartone come si fà? Avevo anche vagamente pensato a dei motorini che facevano muovere gli pneumatici ... datemi qualche idea con possibilmente il procedimento.

Ah, dimenticavo la cosa + importante: come realizzare gli pneumatici?

Grazie,

Alonsoing

2 risposte

Classificazione
  • zes220
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

puoi costruire gli pneumatici scolpendole magari nel legno, e se non vuoi farle perché troppo impegnative, o le compri, o le crei assemblando dei pezzi di gomma di bicicletta che puoi trovare nei negozi di bici, perché qualche volta le buttano via.

Per i pedali ti consiglio sempre il legno, oppure puoi mettere dei pezzi di un materiale rigido, che può essere ferro, legno, ecc... nel luogo in cui sono attaccati i pedali. Poi dipende come vuoi fare i pedali: se vuoi attaccarle direttamente agli pneumatici senza una catena ti consiglio di costruire allora gli pneumatici in ferro + gomma delle bici (che inoltre, mi son dimenticato di dirtelo, le puoi fondere al fuoco e poi farle prendere con appositi stampini, che puoi trovare anche in casa della forma desiderata), se invece vuoi una catena ti consiglio dei pedali fatti con materiali più economici e ruote di qualsiasi materiale, purché sia resistente e che non si rompa la prima volta.

Ti volevo fare delle domande: che modello di auto hai progettato, di che team? Quando avrai terminato il lavoro, ci potresti mandare un link con la foto della macchina?

Ciao e buona fortuna per il tuo lavoro

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

prendi le ruote di una macchinina che hai e montale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.