nera ha chiesto in Società e cultureLingue · 1 decennio fa

traduzione dal tedesco all'italiano di una ricetta per torta Dr.Oetker..?

Ciao a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi, mi hanno regalato 2 scatole di miscela per torte come quelle Cameo, ma sono in tedesco, e quindi avrei bisogno della traduzione delle istruzioni per poterle fare:

Il contenuto della scatola: 440 g backmischung fur den teig

230 g mischung fur die fullung

Sie benotigen: springform 26cm, etwas fett

Quello che bisogna aggiungere: 400 g weiche butter

4 eier

500 g speisequark (z.b. magerstufe)

1: vorbeiten un teig bereiten

Fur die fullung 250 g butter zerlassen und abkuhlen lassen. boden der springform fetten. Backofen vorheizen.

Backmischung fur den teig in eine ruhrschussel geben, 150 g butter und 1 Ei hinzufugen. Alles mit einem handruhrgerat (knethaken) auf hochster stufe etwa 2 minuten verkneten,aus der schussel nehmen, auf der arbeitsflache zu einem glatten teig verkneten. Die halfte des teiges auf dem boden der springform ausrollen. Knapp die halfte des restlichen teiges zu einer rolle formen, als rand auf den teigboden legen, so an die form drucken, dass ein 2 cm hoher rand entsteht.

2:Fullung bereiten

Mischung fur die fullung in eine ruhrschussel geben. Quark, 3 eier und zerlassene butter hinzufugen, mit dem handruhrgerat ( ruhrbesen) auf hochster stufe zu einer einheitlichen masse verruhren. Fullung in die form geben, glatt streichen. Den restlichen teig in kleine stucke, "zupfen", auf der fullung verteilen.

3: Backen

Form auf dem rost im unteren drittel in den backofen schieben. Backzeit: etwa 65 minuten

Kuchen noch 5 minuten im ausgeschalteten. Ofen stehen lassen und dann 1 stunde auf einem kuchenrost abkuhle lassen. Erst danach das geback mit hilfe eines messers aus der form losen.

Mi scuso per aver omesso i 2 puntini su alcune lettere delle parole, ma ,ammetto, non so come si fa, nel caso servisse, posso fare un elenco delle parole con i 2 puntini dopo. Nella ricetta si parla del quark, che è una specie di formaggio che conosco bene, quindi potete fare a meno di spiegarmi anche questo. Grazie a chiunque si interesserà di questa traduzione..poi ne ho anche un'altra...poveri noi!

Aggiornamento:

Grazie, grazie, grazie! mi spiace non poterla condividere poi con chi mi aiuta a tradurre!

Aggiornamento 2:

ah, ho postato un'altra ricetta da tradurre...se non hai da fare magari me la traduci, eh,eh, poi dovrò sul serio invitarti a mangiare le torte!

1 risposta

Classificazione
  • Davy
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

440 gr. di miscela per la pasta

230 gr. di miscela per il ripieno

hai bisogno di una teglia da forno di 26 cm diam. imburrata

Ingredienti da aggiungere: 400 gr. di burro sciolto

4 uova

500 gr. di ricotta

Preparazione e preparazione della pasta.

1) per il ripieno far sciogliere 250 gr. di burro e lasciarlo raffreddare. Imburrare il fondo della teglia.

Preriscaldare il forno.

Mettere la miscela per la pasta in una scodella, aggiungere 150 gr, di burro e 1 uovo. Frullare il tutto con un frullino a mano o con un frullatore per 2 minuti. Togliere dalla scodella e spianare la pasta.

Mettere meta della pasta spianata sul fondo della teglia. Arrotolare quasi tutta l' altra della metà pasta a formare una striscia da mettere attorno alla pasta sul fondo della teglia andando a formare un bordo di 2 cm.

2) Preparare il ripieno

Mettere la miscela in una scodella. Aggiungere la ricotta, 3 uova e il burro sciolto; frullare fino ad ottenere una massa omogenea. Mettere il ripieno nella teglia sopra la pasta e spianarlo uniformemente. Distribuire il resto della pasta a pezzetti sopra il ripieno.

3)Cottura

mettere la teglia sul ripiano del forno nella parte inferiore del forno. Tempo di cottura ca. 65 minuti.

Lasciare la torta ancora 5 minuti nel forno spento e poi lasciare raffreddare per un ora nel forno spento. Solo dopo staccare la torta dalla teglia con l' aiuto di un coltello.

Che fatica! Quando è pronta mi raccomando fai un fischio eh :-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.