? ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 1 decennio fa

Una tartaruga che vita fa in un acquario?

Premessa 1: considero le tartarughe, per quanto primitive anche celebralmente, più evolute dei pesci;

Premessa 2: ho una tartaruga presa in adozione che mai avrei comprato se non provvisto di un laghetto in giardino, che non ho.

Ho adottato questa tartaruga e la tengo in una grande vasca di plastica in attesa di sistemarla in un grande acquario a giorni. Ovviamente con luci e tutto quanto, sono esperto ormai.

Ma io dico, come si fa a tenere una tartaruga in un acquario o una tartarughiera, per quanto grande sia? Io ho la possibilità di fare un laghetto quest'estate in giardino, ora che viene l'inverno no di certo.

Ho adottato la tartaruga perchè sarebbe finita in qualche canale probabilmente.

Però mi chiedo, che vita fanno in un acquario? Cosa fanno tutto il giorno una volta che nuotano avanti e indietro? Non mi dite 'fanno amicizia con le altre tartarughe' perchè non è assolutamente vero, sono animali con rapporti sociali = 0 e anzi, molte volte altre tartarughe sono solo un fastidio tant'è che si azzannano.

Mah. Nuotatina. 6 ore ferma sull'isoletta. Nuotatina. Sarà mica vita questa.

Aggiornamento:

Hidan, vorrei risposte da persone intelligenti, tu sei chiaramente un imbecille, quindi non fai testo.

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao bè io TI STIMO XK TUTTE LE PERSONE KE SI INTERESSANO A COMPRARE TARTARUGHE dovrebbero avere la possibilità di costruire un laghetto apposta fatto x loro in giardino!!!perchè rispettate tutti i loro ritmi di vita!!

ricordati ke il laghetto dovrà essere grande almeno 2mx2m più o meno come il piano e ci deve essere sempre una parte soleggiata ed una parte ombreggiata x evitare il surriscaldamento!