Marmad ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Musica è sentimento..............?

Ogni emozione, sensazione, sentimento è sempre tramutabile in musica. Rabbia, gioia, tristezza, sofferenza... C'è sempre una canzone giusta per tutto i momenti.

Ad esempio, io quando sono arrabbiata, mi piace ascoltare i 99 Posse perchè mi caricano. Quando sto in "depressione" profonda, Carmen Consoli. Quando la mia mente è libera da pensieri neri, Villa Ada Posse, e così via...

E voi? Anche per voi è così?

"Me siente? Me siente? Sienteme a mme! Me siente? Sienteme a mme! Me siente? Sienteme a mme! E quanno rieste sulo quanne fai cape e mmure quanne cchiù nun te ne fotte e tutte chelle ca succere e quanne o mare è ffuto e tu nun tiene pere e ttriemme si pienze a ogge niro e scuro comme aiere e quanno tuocche o funno e quanno scave ancora e cirche coccheruno ca te dice na parola ca tappicce o ffuoco mpietto ca te fa passà a paura ma passa sulo o tiempo e rieste sulo Me siente? sienteme mo, sienteme a mme, siente a o Zulù Me siente? Sienteme a mme! Nun me sento troppo bbuono nun me sento troppo bbuono nun stò bbuono nun me sento bbuono cchiù Me siente? sienteme mo, sienteme a mme, siente a o Zulù Me siente? Sienteme a mme! Nun me sento troppo bbuono nun me sento troppo bbuono cchiù me fisso e cchiù a pressione votta a scassà intô cefrone votta a fora e io nun sto bbuono e votta a fora e fa male, dolore nun me sento troppo bbuono nun me sento troppo bbuono tengo nu chiuovo inta na tempia ca stregne a ttenaglia e me votta lluocchie a fora e nun me fa stà assaie bbuono dulore, dulore nun me sento troppo bbuono ehi you me pare ca parlammo e nun ce capimmo tu o ssaie bbuono nuie chi simmo ma io nun saccio chi si tu nun me firo e nun me sento bbuono cchiù Milioni di parole milioni di paure milioni di battaglie e poi a finale rieste sulo Milioni di parole milioni di paure e un senso di impotenza che ti lascerai nel cuore Milioni di parole milioni di paure e un senso di impotenza che ti lascerai nel cuore Me siente? Sienteme a mme! Me siente? sienteme mo, sienteme a mme, siente a o Zulù Me siente? Sienteme a mme! Me siente? Sienteme a mme! Me siente? Sienteme a mme!"

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Certamente, come musicista oltre che ad ascoltare musica in base allo stato d'animo, suono anche in base a come mi sento...direi: fortunatamente c'è la musica...

La musica credo proprio che serva a questo, non alla politica, alle denunce sociali e tutto il resto...serve per noi stessi, in essa troviamo ciò che cerchiamo, consolazione, forza, rilassamento, rabbia!

E se penso che Dio esista è perché l'uomo non poteva inventare qualcosa di così bello come la musica...è un regalo!Che mondo sarebbe senza la musica???

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.