Ciao raga, volevo sapere se si può lavare il piumone con la candeggina oppure si rovinano le piume?

10 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Assolutamente proibito!!!! Comunque,non ti conviene lavare in casa un piumone ora ,semmai andava fatto nei mesi più caldi.Infatti il problema vero e proprio è l' asciugatura per la quale occorreranno giorni e giorni ed intanto le piume,dall'interno,macchieranno tutta la stoffa che le contiene.Perciò,penso che dovresti portarlo in lavanderia,oppure in una a gettoni,dove potrai anche asciugarlo spendendo certamente meno ma non lavarlo in casa......a meno che tu abbia un'asciugatrice che riesca a contenerlo.Ciao

Fonte/i: esperienza di mamma
  • 10 anni fa

Non credo che ti convenga. Probabilmente si rovinerà il piumone.

• fabio
    Lv 4
    10 anni fa

no.assolutamente nooooooooooooooo..per smacchiare e sbiancare(se bianco) usa o il napisan liquido oppure lo sbiancante spuma di sciampagna liquido..

• 10 anni fa

fai un macello

se serve disinfettarlo usa il napisan o un qualsiasi prodotto a base di perborato di sodio (omino bianco)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

La candeggina??Ma sei pazzo noooo

• 10 anni fa

certo che no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• 10 anni fa

pur essendo un amante della candeggina ti dico che è meglio di no, se è molto macchiato lavalo a secco in lavanderia, se devi solo disinfettarlo metti napisan, la candeggina meglio di no anche se è bianco.

• 10 anni fa

Un consiglio non lavare il piumone a casa perchè non riesci a farlo asciugare perfettamente e ti ritroverai con un odore puzzolente che non andrà via, portalo in lavanderia.

Fonte/i: Esperienza personale.
  • Anonimo
    10 anni fa

assolutamente no, le piume odoreranno sempre di candeggina, ti conviene portarlo in lavanderie a gettone io l'ho proprio lavato e asciugato la settimana scorsa con solo 12 euro

il mio piumone è della salpi con solo piume di petto d' oca e ha ben 18 anni è perfetto!!!

• 10 anni fa

se la stoffa del piumone è di cotone ed il colore è bianco si può lavare in lavatrice a 40°

aggiungendo la candeggina nella vaschetta insieme al detersivo...prova l'ho fatto anch'io.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.