abbigliamento made in china?

ciao raga che ne pensate dell'abbigliamento che vendono i cinesi?comprese scarpe e borse,qualcuno mi dice che fanno male,sn tinti con colori tossici alla pelle per questo costano poco le cose,voi che mi dite?comprate dai cinesi o solo made in italy...

10 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

E ancora possibile comprare qualcosa di made in italy che non sia comunque fatta dai cinesi con stoffe cinesi? Forse non è cina ma è India, Pakistan, Turchia, Marocco ... chi più ne ha più ne metta! Io ammetto che talvolta mi son lasciata conquistare dall'indubbia economicità e devo dire che non mi è mai accaduto nulla ed anzi ... i vestiti made in cina comprati dai cinesi l'estate scorsa si sono rivelati più resistenti di quelli (ahime sempre made in cina) comprati nei negozi di marca! E ovvio però che dovremmo favorire il consumo nazionale ... adirittura locale (io sono marchigiana e non ho nessuna scarpa di Della Valla, che pure è un eccellenza mondiale!). Certo che se anche il made in italy fosse più diffuso e più abbordabile ...

• 5 anni fa

Per i vari tipi di colori per tessuto prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1xe9epV .

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• 9 anni fa

Abbigliamento cinese è simile a ciò che troveresti in ogni altro negozio non cinese. Io compro dai cinesi (anzi tutti noi ci compriamo visto che ogni cosa è made in china) e non è vero niente che fanno male e cavoli vari...certo che se noto un tessuto eccessivamente sintetico io non lo compro ma per il resto tutto ok.Il fatto che costino poco è dovuto sia al mancato utilizzo di buon materiale e sia perché non hanno grandi costi di manodopera.

• 9 anni fa

Anche il made in italy è da sfatare, io compro dai cinesi di tutto ma bisogna saper scegliere

e io lo faccio anche col negozio perchè ci sono diverse tipologie di negozi anche fra i cinesi,

c'è quello con capi da 5 euri e scartali, è roba da buttare o per casa, c'è quello con abiti da

cerimonia e quello con abbigliamento medio sui 15-10 eurini ed io vado lì mi trovo bene,

ho capi da anni li tratto bene e risparmio.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

io nn ho mai comprato nè borse nè scarpe... xò ho delle maglie e dei leggins comprati da cinesi e nn sn x nnt male... certo la qualità nn è delle migliori xò...

• Sara
    Lv 5
    9 anni fa

allora io sono pratese e quindi col tessuto ci azzecco xD un mio caro amico tintore mi ha detto che la storia dei coloranti tossici non è vera... perchè alla fine tutti i coloranti sono tossici se presi da soli senza tessuto, ma il tessuto fa dei passaggi per diciamo fissare i colori e quindi renderli permanenti... i cinesi che fanno? praticamente mandano una macchina termofissante invece che a una velocità ideale la mandano a 3 volte più veloce e quindi non termofissano bene i colori sui tessuti e quindi è molto più facile che quando si vanno a lavare perdino colore, quindi è per questo che costano poco... perchè li fanno in un terzo del tempo che ci metterebbe un tessitore italiano... comunque tutto ciò che si compra ormai è made in china o prc, quindi alla fine a mio modesto avviso preferisco acquistare vestiti di cinesi che lavorano qui in italia... in quanto alla fine se vai in un negozietto cinese su tutto c'è scritto "made in italy" vai non so in una boutique che ti fa pagare anche l'aria che respiri e su tutti i capi c'è scritto "made in china", perchè tanto o che si compri dai cinesi direttamente o da ditte italiane che importano dalla cina è la solita... l'unica cosa che puoi fare se non vuoi indossare nulla di made in china allora o vai in sartoria o da qualche stilista, ma io sinceramente non ho tutti questi soldi da spendere... :D

• Anonimo
    9 anni fa

Considera che un maglione comprato dai cinesi non dura piu di un mese..ed è anche brutto al tatto..

se ci fai caso quando entri in un negozio cinese senti come la puzza di plastica bruciata un odore non naturale..

inoltre mia madre una voltacompro dei pantaloncini dai cinesi..conseguenza??..una forte allergia..

ti consiglio di non comprare dai cinesi..

scarsissima qualita

poco duraturi

tossici

e poi scusa..ma si vede che sono dei cinesi..anke per l'estetica non è un gran che ciao ^^

non ho nulla contro ki compra cinese ogniuno fa cio che vuole..qst p il mio punto di vista..

• 9 anni fa

se la storia dei tessuti colorati con sostanze tossiche fosse vera allora mezzo mondo sarebbe già sottoterra perche le piu note firme di abbigliamento ed accessori producono in cina con materie prime realizzate in cina..devo dire che alcuni modelli sono anche carini e costano poco ma non hanno niente a che vedere con altri tipi di abbigliamento..la differenza sostanziale sta nella manifattura, le cuciture e le rifiniture spesso sono molto scadenti..

• ?
    Lv 5
    9 anni fa

Chi più spende meno spende quel che conta è la qualità

• 9 anni fa

Mai made in China... Mai comprati e mai li comprerò.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.